Boscaglia: “Troppe chiacchiere inutili. Mercato? Vedremo…”

FOTO PEPE/PUGLIA

L’allenatore del Palermo, Roberto Boscaglia, interviene in conferenza stampa per presentare la gara contro il Potenza, valida per la seconda giornata del girone di ritorno. I rosa cercano la vittoria a tutti i costi contro una squadra che lotta per la salvezza.


ORE 14.14 – “Abbiamo lavorato sul campo. Col Potenza è una partita difficile, mi aspetto quello che abbiamo fatto negli ultimi 60 minuti della gara con il Teramo. Voglio una squadra aggressiva, che vuole il risultato. Dobbiamo essere bravi a concedere poco agli avversari, non sarà facile”.

ORE 14.16 – “Gli errori si correggono col lavoro. Noi prima del Francavilla avevamo subito un solo gol. Diciamo che la squadra aveva trovato un assetto importante. Il gol di domenica è un errore individuale: dovevamo scappare e non l’abbiamo fatto. Anche noi abbiamo avuto occasioni del genere. Dobbiamo lavorare sulle chiusure preventive. De Rose? È un giocatore importante, di categoria, sa costruire e interdire. Ci porta un tasso d’esperienza in più”. 

ORE 14.18 – “Il campionato è difficile. Sicuramente anche noi abbiamo qualche limite che dobbiamo superare con il lavoro; da questo punto di vista dobbiamo migliorare. Ci sono delle lacune che abbiamo, di concentrazione e attenzione. Con le squadre “piccole” non riusciamo a esprimerci al meglio”.

ORE 14.20 – “Occasioni mancate in attacco? Siamo una squadra di nuova concezione. Abbiamo dovuto fare i conti con tante problematiche. Bisogna capire quale sia l’equilibrio migliore. Dobbiamo attaccare con tanti uomini e difendere con ordine, ci stiamo lavorando. La squadra è costruita per fare gioco e per avere il pallino del gioco in mano”. 

ORE 14.22 – “Sento nell’aria troppe chiacchiere inutili. La squadra è concepita per fare gioco, per limitare le ripartenze avversarie e difendere a campo aperto. Ci sono momenti in cui bisogna difendere nella propria metà campo, ma dipende anche dagli avversari. Bisogna trovare l’equilibrio che abbiamo avuto per tantissime partite. Dobbiamo tornare a essere quelli di alcune settimane fa. Capuano? È un amico, lo conosco bene, è un bravissimo allenatore. Mi aspetto una squadra organizzata e potrà fare una grande partita”. 

ORE 14.25 – “Crivello può scendere in campo. Mercato? Non devo parlare di queste cose, alleno la squadra che la società mi mette a disposizione. Col club siamo un’unica voce, abbiamo avuto dei confronti. Vedremo cosa potrà succedere in questi giorni. Qualora dovessimo rimanere così, lavorerò con questa squadra senza problemi. Oggi siamo al nono posto, a fine anno vedremo dove saremo. Il nostro obiettivo è puntare ad altre posizioni per giocarsi le nostre carte”.

ORE 14.28 – “De Rose si è integrato molto bene. È disponibile, c’è grande possibilità che giochi. Infortunati? Non abbiamo recuperato nessuno. Marconi e Almici sono prossimi al rientro. Perdiamo Accardi rispetto a domenica ma rientra Odjer. Saraniti? Dovete chiedere a lui. I giocatori dovrebbero fare più attenzione ai social; in generale, non parlo di Saraniti”.

ORE 14.30 – “Difficoltà a finalizzare? Spesso è una situazione che si risolve da sola. Ne ho viste tante in questi anni. Noi però ci stiamo lavorando. Arriverà il momento che ci sbloccheremo”.

LEGGI ANCHE

POTENZA – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

FONTANA: “ZAMPARINI HA COSTRUITO UN PALERMO EUROPEO”

REGGINA, DI GAUDIO A UN PASSO

18 thoughts on “Boscaglia: “Troppe chiacchiere inutili. Mercato? Vedremo…”

  1. Il problema caro Boscaglia è che hai allenato fino ad oggi in piazze abbastanza provinciali tipo Brescia, Entella, Novara o Trapani. Palermo è una piazza da Serie A che ha le sue pressioni che un mediocrissimo tecnico come te non è all’altezza di reggere.

    1. Filippo, lui ha le sue colpe, ma è la rosa dei calciatori a disposizione che non è all’altezza. Neppure Klopp avrebbe fatto meglio con questi giocatori.

  2. 14.16 – “Gli errori si correggono col lavoro.“ Ma quando a giugno??quando saremo in D???e quanto tempo hai bisogno?io credo tu sia più adatto ad allenare la juventina gela che ilbpalermo!!!!biscaglia ti ho sempre difeso perché il materiale umano che ti hanno messo a disposizione è veramente scadente ma devo dire che tu ci stai mettendo del tuo !!!confermo ti manca caro boscaglia l’elasticità mentale per leggere partire avversari fatica e sostituzioni non va bene a casa anche tu!!!

  3. caro Boscaglia sei fortunato che con il COVID non ci sono tifosi sugli spalti – cosi le “chiacchere” li potevi sentire direttamente – una su tute “MANDATELO VIA DA PALERMO” – sei il peggiore allenatore che Palermo ha avuto negli ultimi 20 anni !!!!! e sarai ricordato come tale !!!!!

  4. Boscaglia allenatote anni 70 nessuna evoluzione le sue conferenze sempre uguali sempre le stesse una noia mortale.se fossi un giornalista mi alzerei e andrei via subito.poi parla sempre di migliorie ma sempre al futuro ma ha capito che il campionato è quasi finito o pensa che siamo ancora lla terza di andata??biscaglia degno di chi lo ha scelto e cioè parliamo di tre curriculum a dire poco scadenti!!!

  5. Vedremo se saranno chiacchiere inutili o ben presto non sarà più utile Boscaglia.
    Sento che la risposta arriverà a breve.
    Che presuntuoso!!

  6. Sono 2 anni che vedo il Palermo, fra la gestione precedente e questa non trovo grandi differenze, zero gioco e organizzazione. Almeno Pergolizzi aveva il vantaggio di costare due lire…

  7. MA QUANTE CHIACCHERE SENTI? UNA SU TUTTE SEI INACAPACE E PRESUNTUOSO VAI VIA XKE’ NN HAI CAPITO NIENTE ANCHE AVENDO UNA SQUADRA DI SCARSONI COME LA DIRIGENZA…..

  8. Il calciomercato chiude lunedi’ e ancora Boscaglia spera nel mercato? Boscaglia deve parlare chiaro, cosa gli aveva promessa il Palermo per lasciare la serie B? Aveva un altro anno di contratto con l’Entella.

  9. notizia incredibile in anteprima su calcimercato.com. Mirri Sagramola e Castagnini hanno ottenuto il prestito con diritto di riscatto di Fagioli (Juve) fissato in 10 milioni e in cambio di mezzo Kanouté e il 75 % di Marong

    1. 😂😂 e poi Mirri che spende 10 milioni….😂😂 pura fantascienza…hai ragione meglio prendersela a ridere e scherzare, non si può prendere seriamente questa situazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *