Potenza – Palermo, le probabili formazioni: c’è Palazzi in difesa?

FOTO PEPE / PUGLIA

(AGGIORNATO IL 30 GENNAIO, ORE 07.23). Ecco le probabili formazioni di Potenza – Palermo, match valido per la 21a giornata del campionato di Serie C 2020/21 (appuntamento sabato 30 gennaio, alle ore 12.30, stadio “Alfredo Viviani” di Potenza):

POTENZA (3-5-2)Marcone; Di Somma, Conson, Gigli; Coccia, Bucolo, Coppola, Sandri, Sepe; Romero, Ricci.

Indisponibili: Zampa

Squalificati: Salvemini

PALERMO (4-3-3): Pelagotti; Doda (Peretti), Palazzi (Lancini), Somma, Crivello; Odjer, De Rose, Luperini; Kanoute, Lucca, Valente.

IndisponibiliAlmici, Marconi, Accardi

Squalificati: /


Il Palermo si gioca tantissimo a Potenza e Roberto Boscaglia potrebbe mischiare le carte, viste anche le assenze in difesa. Il tecnico dovrebbe tornare al 4-3-3 ma conserva alcuni dubbi sui calciatori da schierare.

DIFESA: in porta Pelagotti è confermato ma per la linea a quattro gli uomini sono contati. A sinistra Crivello dovrebbe farcela, mentre a destra si apre il ballottaggio tra Doda e Peretti (si potrebbe anche inserire Valente…) per sostituire Accardi. La coppia di centrali dovrebbe tornare a essere composta ancora da Palazzi (in vantaggio su Lancini) e Somma.

CENTROCAMPO: Odjer, dopo aver saltato la gara col Teramo, dovrebbe tornare dal primo minuto, mentre va verso la conferma Luperini. De Rose potrebbe giocare per la prima volta da titolare come regista.

ATTACCO: in questo reparto sembrano esserci pochi dubbi. Kanoute va a destra, Lucca confermato come punta, mentre a sinistra c’è Valente.

LEGGI ANCHE

PALERMO, INTERESSE PER GLIOZZI

PALERMO, LE 12.30 RIMANGONO UN TABÙ

GDS – “PALERMO, SALVATE IL SOLDATO SARANITI”


32 thoughts on “Potenza – Palermo, le probabili formazioni: c’è Palazzi in difesa?

  1. Se è scecco come ormai pensano un po tutti metterà peretti terzino e palazzi centrale di difesa…oppure ci stupirà con un bel 3 5 2 con le ali volanti: valente e kanoutè ..o chissà…Boscaglia è Boscaglia…..!!!

    1. forse non ti e’ chiaro che con una squadra di mediocri con triploni in un reparto e calciatori mai acquistati per certi ruoli, alternative tattiche in attacco ZERO, anche uno che in categoria ha sempre stravinto diventa scecco. Ora non so la tua media di campionati vinti per campionati giacati in C ma a occhio e croce c’e’ da pensare che se anche un maestro come Boscaglia entra in difficolta’, forse anche le tue considerazioni si scontrerebbero con la mediocrita’ della squadra e la scarsezza della societa’!

    2. ragazzi e’ inutile fare formazioni o criticare Boscaglia. Puo’ anche aver sbagliato in alcune partite certe formazioni ma lo ha fatto per tentare di cambiare il livello di una squadra mediocre e costruita malissimo nei reparti (minimamente funzionali al suo gioco tra l’altro!). E’ una squadra che al massimo puo’ arrivare quinta ma se al top delle condizioni, cioe’ ben amalgamata con un ritiro che inizia per tutti 1 mese prima del campionato, cioe’ elementi che squadre come Teramo, Catania e Catanzaro hanno avuto! Noi no e con una classifica condizionata dopo le prime 4 gare, poi il peso e la tensione della classifica pesavano persino dopo 4 vittorie in 5 partite (con le critiche perche’ non si stravinceva o per il goal preso all’ultimo con la Turris). Questa e’ la situazione e’ dobbiamo attaccare duramente sino allo sfiatamento la societa’. No-n e’ giusto prendersela con allenatore e calciatori che fanno quel che possono. MIRRI VIA!!!

      1. Vai VIA tu, GIGIniellu IDK, e porta con te tutti i tuoi nick, rumore di barattoli vuoti e rotolanti. Degrado senza fine del web rosanero.

  2. Mi auguro che non riproponga Palazzi come centrale e metta Peretti lasciando fuori Lancini e sopratutto che non riproponga Bhro (inutile oggetto misteriso)

  3. sentire parlare di broh e Luperini …mi fa venire l’Itterizia mi rifiuto di pensare che Boscaglia ci pensi….

  4. paolop io invece mi auguro che riproponga Broh e lo inserisca al posto giusto, perchè Broh è dopo Odjer il migliore centrocampista del Palermo e lo ha dimostrato in passato, ad esempio contro Stabia e Paganese.

    1. Bhro lo ha dimostrato in passato molto nel passato quando giocava negli allievi. nel Palermo ha dimostrato di essere una neglia completa. Io lo ho visto giocare nel Palermo e non nel passato e non mi interessa quello che ha fatto prima di arrivare al Palermo e fare ridere ai siddiati. Siamo quasi a trenta punti e non abbiamo tempo di aspettare nessuno. Aspettalo tu Giuseppe che maturi come le ….zorbe

      1. e ti prego risparmiami l’elenco dei passaggi nolook, doppiopasso, triktrak e assicutafimmina che ha fatto bhro e basiamoci soltanto sul 4,5 fisso che in ogni partita gli è stato affibbiato.

  5. il fenomeno delle ore 1918 esprime tutta la sua “intelligenza”, “preparazione”, “cultura”, “finezza”. ah ah ah Il massimo è che questo talento incompreso, questo futuro premio Nobel si sente pure spiritoso, ma non fa ridere, mette solo tristezza.

  6. A me pare che Doda lo stiano riservando per la Ternana, di nuovo contro Partpilio, che lo ha letteralmente calpestato e da allora non gioca più! Ho l’impressione che si prepari una difesa da incubo e che De Rose alla prima, dopo venti minuti, fosse già sponpato….smentitemi…

  7. Chi gioca gioca, se l’atteggiamento è quello visto nelle ultime partite, non abbiamo dove andare…. e Crivello in campo te lo raccomando, una fortuna per gli avversari…..

  8. Come si fa a fare giocare ancora Lancini e Somma ….già partiamo con due goal di scarto……due lanci in verticale con i giocatori delle squadre avversarie che volano mentre loro due arrancano.

  9. SIGNOR SERGIO HA RAGIONE DA VENDERE MA SE IL TECNICO AVESSE I SOSTITUT……… I PROPRIO PER QUESTA RAGIONE BOSCAGLIA E’ SOLAMENTE VITTIMA DI QUESTA MISERA SOCIETA’!!

  10. secondo me anche in avanti ci sono problemi,perche’ Valente e Kanoute’ sono due ali e Lucca si trova spesso a giocate da solo contro le difese avversarie,cosa che ancora non puo’ fare.Col 4-3-3 ci vorrebbe un centrocampista che faccia legna e due mezzali che si inseriscono,puntano la porta e tirano.Ho paura che Odjer e De Rose siano simili.

  11. Aurelio sbagli a scrivere di Broh…..non broco co una c, ma con due c….brocco!!!! All’infinito come peraltro la pensano tutti i tifosi rosanero.

  12. ragazzi e’ inutile fare formazioni o criticare Boscaglia. Puo’ anche aver sbagliato in alcune partite certe formazioni ma lo ha fatto per tentare di cambiare il livello di una squadra mediocre e costruita malissimo nei reparti (minimamente funzionali al suo gioco tra l’altro!). E’ una squadra che al massimo puo’ arrivare quinta ma se al top delle condizioni, cioe’ ben amalgamata con un ritiro che inizia per tutti 1 mese prima del campionato, cioe’ elementi che squadre come Teramo, Catania e Catanzaro hanno avuto! Noi no e con una classifica condizionata dopo le prime 4 gare, poi il peso e la tensione della classifica pesavano persino dopo 4 vittorie in 5 partite (con le critiche perche’ non si stravinceva o per il goal preso all’ultimo con la Turris). Questa e’ la situazione e’ dobbiamo attaccare duramente sino allo sfiatamento la societa’. No-n e’ giusto prendersela con allenatore e calciatori che fanno quel che possono. MIRRI VIA!!!

  13. @iotumamadùgiuseppeubrobro. Bello sto ballclosese stretto! A quanti commenti stai, eh GIGIniellu (Idk), 24, 25? Inizi presto, alle 2, alle 4 ancor prima dell’alba? Che faticaccia! Ma che che vuol dire brobro, ah?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *