Zamparini: “Il Palermo sta buttando via la Serie A. Incontrerò la squadra”

Vietato sbagliare. Maurizio Zamparini commenta così al sito ufficiale del Palermo il pari in casa contro il Pescara: “Non è stata una buona prestazione. Ho visto il primo tempo, a sprazzi il secondo: il Pescara è stato superiore ed è una buona squadra, ma ciò che mi ha stupito è la mancanza di aggressività del Palermo, meno male che abbiamo Coronado”.

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

Palermo al secondo posto: “Sì però il Palermo la Serie A la sta buttando via, da 4-5-6 partite; i punti lasciati a Novara, i punti persi in casa o all’ultimo minuto. Questa era una partita che una squadra che vuole andare in Serie A deve vincere. Per fortuna (come ha detto Pomini) con questa classifica siamo in Serie A, ma non possiamo sbagliare più nulla: senza quell’involuzione del Frosinone non saremmo lì al secondo posto”.

PALERMO – PESCARA, GLI HIGHLIGHTS

Poi la critica alla squadra: “Sono molto preoccupato e in settimana scenderò in città per vedere i giocatori. Devono essere preoccupati anche loro e entrare in campo con un altro spirito. Coronado? Ormai sappiamo che è il nostro punto di forza, ma non possiamo puntare tutto su di lui (come la Juventus con Dybala); c’è anche un gioco di squadra che ieri non abbiamo avuto di sicuro, compresa anche la scelta delle due punte. Una scelta sperimentale che secondo me non ha portato da nessuna parte; secondo me è improponibile”.

TEDINO: “CORONADO? NON SONO RINCOGLIONITO”

Zamparini ringrazia Pomini e guarda alle prossime partite: “L’ho visto in diretta e mi sentivo che lo avrebbe parato; e infatti lo ha parato. La Cremonese ha perso 4-0 col Foggia? Una domanda che fa male. Anche il Pescara veniva da 4 partite perse di fila e poi avete visto cosa ha fatto: saranno all’ultima spiaggia e verrà con il sangue tra i denti; noi dovremo essere cattivi e pensare di non incontrare una squadra in crisi. Perché siamo noi quelli in crisi in questo momento: dobbiamo ritrovare il Palermo di Carpi e Novara, con gente che va in campo e che corre”.

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

E  ribadisce: “Alcune scelte tecniche non le ho condivise ma non per il valore dei giocatori, semmai per una questione di deteminazione e rabbia messe in campo. Ne parlerò oggi con l’allenatore. In questo finale di campionato il Palermo (non certo io) ha bisogno di giocatori rabbiosi e con la bava in bocca, con la voglia di vincere a tutti i costi. Ieri il Palermo non è stato questo”.

LEGGI ANCHE

REPUBBLICA – POMINI SALVA I ROSA. NESTO SCOPRE I FISCHI

GDS – PALERMO, “É ANDATA DI LUSSO”

POMINI: “AVANTI CON FIDUCIA”


13 thoughts on “Zamparini: “Il Palermo sta buttando via la Serie A. Incontrerò la squadra”

  1. Adesso hai la strizza perché se non andiamo in A il fallimento è dietro la porta vero?potevi pensarci a giugno o gennaio comprando qualche giocatore degno è adatto x la B e x farci vincere e soprattutto una punta degna invece te ne nei sei come da anni fottuto!

  2. Ma non dicevi che vincevamo facile con 10 punti di distacco??adesso ti stai cag…..addosso la squadra è mediocre e tu lo sapevi benissimo nestorovski è una pippa e tu lo sapevi ma la speranza di fare plusvalenze supera la dignità di andare in A da anni fa ncassi e non spendi mi domando ma se andiamo in A cosa fai?la squadra è quasi totalmente da rifare e tu non spendi vuoi solo plusvalenze cosa andiamo a fare?

  3. Il Parma a Gennaio, avendo già Ceravolo e Calaiò, ha preso in attacco Da Cruz (quello che ci ha fatto a fette con la maglia del Novara) e Ciciretti che ha fatto salire il Benevento in A. E tu ? No a Di Carime e Calaiò per prendere Moreo e per vendere Cionek, l’unico difensore rapido che avevamo. Tanto rientrava Rajkovic che causa un rigore a partita. Incompetente e in malafede.

  4. 25 M€ di paracadute che ti servono per coprire d’oro certi pipponi, da Aleesami, a Nesto, a Chochev. Incompetente e in malafede.

  5. Malafede sicura……………………..
    Ma se proprio voleva la A avrebbe preso un altro allenatore competente e vincente nonchè una squadra che ammazzava il campionato; equazione uguale al fatto che se voleva salvarsi lo scorso anno avrebbe provveduto con il mercato.
    Cosa farà il Palermo in A ???? retrocede per riprendere il secondo paracadute; alias 50 mln di euro diritti tv + 25 mln di euro fanno 75 mln di euro ed il bilancio è a posto.

  6. Aleesami e Nestorovski sono tra i giocatori più di qualità del campionato e potrebbero benissimo giocare in serie A. Infatti, Nestorovski in serie A è stato l’ultimo a mollare.
    Per fortuna il pubblico competente di Palermo li apprezza, la parte incompetente li critica: sono gli stessi che fischiavano Cavani e Pastore.

  7. Nestorovski ottimo attaccante (certo se non viene servito come ieri ed è chiuso da 3 avversari, non può rendere al meglio). Aleesami ottimo terzino, ieri era instancabile sulla fascia (certo se nessuno si faceva trovare e lo seguiva, ovviamente aveva difficoltà a chiudere con un cross, nonostante tutto ha crossato tante volte e ha procurato tanti calci d’angolo). Chochev ieri ha giocato male, ma nei mesi scorsi era sempre tra i più positivi.

    1. Nestorovski sarà un buon attaccante ma è palesemente fuori condizioni e non occorre essere competenti come te per accorgersene!

  8. E te ne accorgi adesso?quando dovevi provvedere comprando pensavi solo a vendere quindi?inoltre non ti accorgi che tedino è completamente nel pallone sta sbagliando tutto nelle ultime settimane non ci capisce più niente e adesso che dovresti cambiare allenatore siccome sei alla frutta non stai facendo nulla !!!sveglia friulano di ……Udine di dove sei non ricordo…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *