Zurich: “Confermiamo capacità finanziaria e interesse per il Palermo”

Zurich Capital Funds ha inviato un comunicato stampa in tarda mattinata, che fa seguito ad alcune voci secondo cui il gruppo non avrebbe consistenza economica. Il vertice del gruppo ha diramato una nota per confermare alla città di Palermo il proprio impegno, qualora dovesse aggiudicarsi il bando.

“Da più fonti d’informazione giungono notizie riguardo alla illecita posizione di Zurich Capital Funds (ZCF), la sua domiciliazione e quant’altro; invio la presente dichiarazione per rendere noto alle fonti d’informazione che hanno pubblicato notizie false che, a conclusione della verifica che sta effettuando il Comune di Palermo a cura del suo sindaco Prof. Leoluca Orlando, ZCF si riserva di verificare la provenienza delle notizie anzidette, smentendo con i fatti l’atteggiamento pernicioso di alcuni partecipanti che, scorrettamente e non sportivamente stanno affrontando la competizione“.

Questo il comunicato della Zurich Capital:

“Caro Palermo, come presidente della Zurich Capital Funds, confermo che abbiamo una banca di investimento che opera in nazioni come Dubai, Kuwait, USA che dipendono dalla filiale di Londra. Abbiamo piena capacità finanziaria, esperienza e background tecnico.

Vogliamo confermare fortemente il nostro vivo interesse nel Palermo calcio, le nostre intenzioni di investire e farlo diventare un top club mondiale nel più breve tempo possibile. Vogliamo portare nel club top player e manager famosi, così come top sponsor internazionali

Queste sono ferme promesse per i calorosi e numerosi tifosi del Palermo, vogliamo portare il Palermo nella posizione che i tifosi meritano. Confermiamo che vogliamo rendere il Palermo famoso, forte e ben riconosciuto in Europa, in Asia e nel Medio Oriente, come il PSG e il Manchester City.

Così come abbiamo serie proposte per lo sviluppo della città di Palermo, non solo con il promesso centro sportivo (che rientra nel nostro business plan). Investiremo per migliorare le infrastrutture, il turismo immobiliare e il business nella città, generando centinaia di posti di lavoro.

Per la storia, la relazione tra il mondo arabo e la Sicilia è sempre stato molto forte, abbiamo grandi scambi interculturali, oggi Zurich Capital viene in Sicilia con uno dei gruppi finanziari arabi più forti, con intenzioni completamente genuine per cooperare seriamente e fare la nostra storia con un forte sogno di successo e rinascita”.

E l’originale testo in inglese:

“Dear Palermo,
As president of the Zhurich Capital Founds I confrim that we are an investment bank which operate in .. nations : Dubai, Kuwait USA …with The London branch which sign the application its direct branch depend from with full power for this purpose. Just for information Our found financial straight is over and we have full capacity financial, experience and technically background .

WE would like strongly confirm our keen interest in the Palermo Football Club, our intention to invest and to make it became a top world club in the shorter time possible. We will bring to the club famous top players and managers and as well top international sponsors has marketing straight.

Those are the firmly promise to the warm and numerous Palermo fan, We will bring Palermo to a position that they really deserve.

We also confirm that we will bring Palermo Club in to the world and make it famous, strong and well recognised in Europe – USA – Asia – Middle East …. As PSG and Manchester City …..
As we have a serious plan proposal also for the Palermo city development , not only with the promised sport centre ( as for our business plan )
We will investment to improve infrastructures and Tourism Real estate and business in the city, generating hundreds of work position.

For history the relation ship between the Arab world and Sicily it always been very strong we had several culture interchanged, today Zurich capital come to Sicily with one of the most financial strong Arab group with fully and genuine intention to serious cooperate and make our history with strong dream of success and revival”.

PALERMO, L’ESAME DELLE PROPOSTE VA AVANTI

LEGGI ANCHE:

COLELLA: “CREDIAMO NEL PROGETTO PALERMO”

GAZZETTA – ORLANDO DECIDE NEL BUNKER

GDS – DAGLI 80 MILIONI DEGLI ARABI ALLA SORPRESA COLELLA


24 thoughts on “Zurich: “Confermiamo capacità finanziaria e interesse per il Palermo”

  1. Un comunicato che aumenta i dubbi invece che dissiparli. La versione in lingua inglese è un qualcosa di improponibile; sostengono di avere miliardi e poi non dispongono nemmeno di un ufficio stampa in grado di utilizzare la lingua franca internazionale per eccellenza?!?

  2. Che qualcuno giochi sporco? A demonizzare gli altri bastano fake news, il rumore è molto e poi le smentite passano inosservate….
    Vedremo tra poche ore.

  3. Soliti truffatori… non mi meraviglierei che dietro ci fosse sempre lui!! Del resto abbiamo già assistito a questo copione!!! dicono di avere una banca ma non dicono quale!! Maiolese (ma cu è?) che ci ha messo la faccia dovrebbe rispondere penalmente al tentativo di truffa

  4. La lettura di questo comunicato fa sorgere dei dubbi, se non altro sul piano della professionalità del gruppo. Credo, ad ogni modo, che occorra guardare alle garanzie fornite nella domanda di partecipazione al bando. Sono fiducioso nel lavoro di Orlando, Vizzini e Guarnotta.

  5. SPERO CHE SCELGANO FERRERO , ALMENO SAPPIAMO DA DOVE PROVIENE,SI FA CAPIRE QUANDO PARLA,NON MI PARE CHE ABBIA AMMINISTRATO MALE LA SAMP,SE RIESCE A VENDERLA,COME SEMBRA, AVREBBE UN BEL GRUZZOLO DA REINVESTIRE

  6. Il riferimento al sig. MIRRI e ai suoi scagnozzi per i modi scorretti intrapresi nella competizione e’ palese e soprattutto REALE

    1. mettiamo fossero truffatori……ma di cosa? di se stessi? Devono uscire solo soldi….. non possono spillare niente

  7. Mah… A quanto pare questi di zorich capitan Findus hanno copiato il logo, il sito non è aggiornato da qualche anno… Scrivono un inglese che nemmeno mio nipote di 2 anni….

  8. si fa riferimento ad una partnership con Al Da International … quella mi sembra una realtà ben definita, corretto?

  9. La cordata americana del ku klu klan per l’acquisto del Palerrmoo è quella più afffidabile vista le presenza di materiale umano adatto!

  10. Bravi! Il gioco sporco deve essere punito! Mi auguro che gli arabi querelino certi siti (che potrebbero chiudere dopo una querela) e certi anonimisti.

  11. All’inizio tifavo mirri, poi arabi, cinesi e Mirri, anche ora nulla da dire su Mirri, ma la macchina del fango scatenata da alcuni utenti e giornali contro il fondo arabo, mi induce a tifare per loro. Non sopporto quando si tenti di falsare una gara con i mezzucci della delegittimazione e del fango. E trovo sconcertante che certi giornalisti parteggino spudoratamente a gamba tesa e attacchino pesantemente questo o quel concorrente. Le scorrettezze e i mezzucci non piacciono alla gente

  12. La correttezza di stadionews va elogiato per l’ennesima volta! Onore a stadionews e a Monastra che correttamente informano i tifosi su tutti e non parteggino per questo o quel concorrente. Inoltre stadionews non ha partecipato alla macchina del fango contro gli arabi. Un applauso a stadionews. Altri invece stiano attenti alll’effetto ventilatore che respinge al mittente il fango.

  13. I palermitani sognano gli arabi. Quel principe arabo è uno dei più potenti e ricchi del mondo. E il rappresentante in italia è uno stimabile personaggio che ha prestigiosi incarichi internazionali. Inoltre il progetto è ambizioso (cittadella dello sport, scuola calcio, calcio femminile, giovanili, giocatori forti già in serie D, investimenti milionari)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *