Palermo, è terminato l’esame delle proposte. Alle 17.30 la comunicazione

È terminato l’esame delle proposte per l’acquisizione del titolo sportivo del Palermo in serie D, cominciato già nella prima mattinata e alle 17.30 il sindaco Orlando darà comunicazione tramite una conferenza stampa. Ieri la “squadra dei consulenti” ha ultimato in tarda notte il primo esame delle proposte e nessuna delle sei domande pervenute ha incontrato problemi di ammissibilità.

L’OMBRA DI ZAMPARINI DIETRO ARKUS NETWORK

Le varie proposte sono state valutate, così come è stata controllata la bontà delle dichiarazioni allegate, soprattutto quelle che fanno riferimento alla solidità economica dei soggetti in gara.

 

Nella convulsa serata di ieri abbiamo dato ampie anticipazioni delle proposte avanzate ma, ovviamente, un conto è registrare le indiscrezioni che trapelano, un conto è avere davanti l’intero dossier. Sembra di capire comunque che le proposte più solide (la Holding Max di Ferrero, la Zurich Capital di Al Meerabi, la Hera Hora di Mirri e Di Piazza e la costituenda Palermo Football Club che fa capo a Capri srl di Nunzio Colella) diano opportune garanzie sul futuro del Palermo.

Per questo la scelta di Orlando, che sarà molto discrezionale, per sua stessa ammissione (dato per scontato il rispetto dei “paletti” previsti), non sarà agevole. Il termometro popolare – quello dei social e dei commenti – è “impazzito”, la tifoseria è spaccata a favore dell’uno o dell’altro, com’è normale che sia.

Non vogliamo cadere nella tentazione di inutili pronostici, una precisa idea ce la siamo fatta ma non avrebbe senso raccontare in questa sede tutte le indiscrezioni che ci arrivano. Sono tante, alcune anche “autorevoli”, ma abbiamo deciso di non pubblicarle, anche per rispetto dei tifosi. Anche perchè l’unica convinzione “esternabile” adesso è che il responso è atteso per le 17.30.

LEGGI ANCHE:

COLELLA: “CREDIAMO NEL PROGETTO PALERMO”

GAZZETTA – ORLANDO DECIDE NEL BUNKER

GDS – DAGLI 80 MILIONI DEGLI ARABI ALLA SORPRESA COLELLA


83 thoughts on “Palermo, è terminato l’esame delle proposte. Alle 17.30 la comunicazione

        1. Tutto sembra convergere verso Mirri(è la sua idea….non il suo desiderio)…..ma Colella è un gruppo solidissimo….e Zurich ha scombinato un bel pò le carte! Penso che Ferrero sia fuori…..

          1. vorrei fugare ogni dubbio. a) non tifo per nessuno; b) non ho idee, perchè non avrebbe senso averne senza leggere le proposte; c) sullo spazio dei commenti mi hanno già criticato accusato di tifare per altri (e mi sta bene, se mi attribuiscono tanti cavalli vuol dire che sono stato imparziale); d) posso avere sensazioni, quello che si chiama il fiuto del cronista ma mi creda che non sto esternando nulla. Ha visto bene il contenuto dell’articolo? Se la decisione fosse fra tre giorni magari mi sbilancerei, siccome è tra poche ore è più corretto aspettare limitandosi a dare solo le “notizie”, decisione condivisa in redazione (gm)

          1. Fiuto del cronista?ma chi lei??? ?Ma mi acia il piacere… Dopo York e Singapore meglio stpia zitto…

          2. non è che cambiando nickname lei cambia identità. Resta sempre un poveraccio da quattro soldi con grossi problemi a casa e frustrazioni a iosa. Questo mi dispiace. E come vede le passo tutti i commenti e continuo a ringraziarla per i tanti clic che fa ogni giorno sul sito (gm)

          3. REPETITA JUVANT (se è ignorante se lo faccia tradurre). Non è che cambiando nickname lei cambia identità. Resta sempre un poveraccio da quattro soldi con grossi problemi a casa e frustrazioni a iosa. Questo mi dispiace. E come vede le passo tutti i commenti e continuo a ringraziarla per i tanti clic che fa ogni giorno sul sito (gm)

  1. Il Palermo è talmente una piazza importante che se gestita con investimenti adeguati garantirebbe profitti e redditività. Ma gli imprenditori che hanno queste capacità di investimento certo non si trovano facilmente e meno che mai tra gli imprenditori siciliani. Quindi se passa l’idea di accontentarsi perché così vince la sicilianità è così svilente per il potenziale che ha il Palermo che sarebbe una negativa e inutile esperienza e ritarderebbe la riallocazione adeguata della squadra e della città ( 5 città italiana superiore perfino a Genova che ha due squadre in serie A ) . Quindi bisogna dare spazio ad Imprenditori con grandi capitali da investire, altrimenti sarà un limbo eterno. Certo farà sentire bene coloro che nel territorio sono autoreferenziali e gli basta , ma Palermo è una città dell’Italia ed è lì che bisogna guardare: alla nazione e con i capitali giusti addirittura al mondo. Una giusta ed adeguata visibilità per una città magnifica epperò dimenticata per mano di meschini giochi di potere.

  2. Sei offerte, un paio pi passatiampu, altre interessanti, con Orlando che starà vivendo un dramma personale di non poco conto: scegliere Mirri, uno del suo cerchio magico oppure realizzare il sogno della sua complessa esistenza ovvero fare arrivare gli arabi a Palermo, rappresentati addirittura da un italiano convertito e presidente di una associazione islamica…

    Pover’uomo, non vorrei essere nei suoi panni. E soprattutto nei suoi capelli.

  3. Non vi è alcun bisogno di un ritorno di fiamma. i palermitani non hanno mai abbandonato le strisciate. A mio avviso i tifosi del palermo non siamo più di 10.000

  4. La Palermo araba del IX secolo d.c. è un mito che affascina e oggi , evocandolo, potrebbe essere il viatico ed il buon auspicio della rinascita della città che proprio in quel periodo fu portata al massimo dell’importanza nel mondo. La carta vincente e suggestiva,di un marketing che fondandosi sui buoni rapporti con le nazioni arabe, potrebbe essere la chiave di volta per dare quella spinta internazionale che la città merita e che da troppo tempo è affogata tra la vanità di una classe dirigente miope che non riesce , volutamente, a guardare oltre il proprio piccolo territorio, e affaristi da strapazzo che ne approfittano per spartirsi le ossa di un cadavere morto da tempo. Il messaggio comunicativo, se gli arabi riusciranno a prendere il Palermo, è grandioso sia per la città che per loro. C’è molta più attinenza con Palermo che con Parigi (PSG) . Sogniamo alla grande amici , non costa nulla ! Ma Palermo merita ben altro che piccoli satrapi che esauriscono il loro interesse nel piccolo quartiere dove esercitano una minimalista leadership.

    1. Ogni tanto, prima di farsi affascinare dagli arabi (anche Zamparini li ha portati ma erano quelli delle bancarelle dei portici di via Ruggero Settimo) sarebbe quanto meno opportuno dare un’occhiata a queste Capital Found farlocchi. Il palermitano medio, quello che ama farsi colonizzare, è bravissimo a fare i conti in tasca se si tratta di suoi conterranei. E’ anticchia scarsu quando i conti li deve fare agli arabi. Nella fattispecie la Zurich Capital Found non ha nulla da spartire con l’idea dei petrodollari che alimentano PSG e Manchester City. Questi, molto più modestamente, hanno intenzione di assumere il controllo, niente poco di meno che del famoso club africano dei Lyon Football Club, situato in Tanzania, almeno a detta del CEO Fahed Al Meraabi. Sti cazzi!!!
      Forse più che sognare bisognerebbe arruspioghiarsi o cambiare fornitore. Non costa nulla!!!

        1. Se non sei in grado di capire quello che c’è scritto, anche il medio per te è una valutazione generosa.

      1. Bravissimo… questi truffatori scelgono Palermo perché il livello culturale è bassissimo!! basta sentire gli arabi e tutti impazziscono senza nemmeno andare a verificare che è un fondo farlocco nemmeno iscritto al registro delle imprese britanniche e con un sito internet agghiacciante!!!!! Città senza speranze del grazie daniela, benvenuti arkus e viva gli arabi!! (come se tutti gli arabi fossero milionari)

  5. Il fondo arabo, se avrà messo con i giusti documenti nelle condizioni il sindaco di valutare la serierà della proposta, sarebbe la soluzione migliore soltanto con un progetto grandioso. Se questi hanno tanti soldi non devono parlare di serie A in 5 anni, con una decina di milioni di euro sul piatto a questo punto danno maggiori garanzie altre cordate. Colella sembra interessante, dovrebbe essere un manager ambizioso e capace. Ferrero ha troppe attinenze con Zamparini e c’è il forte rischio che la gente continuerebbe a disertare lo stadio. Mirri-Di Piazza una buona soluzione perché i soldi almeno per la B in 2 anni non mancherebbero ed un presidente tifoso , anche se può sembrare un discorso fuori dal tempo, è importante per il rapporto con la tifoseria. Mirri ha passione e la passione vera la gente la percepisce, oggi il grande apporto lo può dare la tifoseria anche senza grandi magnati. Sono convinto che una volta in B, Mirri cederebbe senza alcun problema ma soltanto a gente seria ed affidabile. Io sono positivo!

  6. Ma vogliamo raccontarla giusta la cosa? Io sono d’accordo con Daniele tra garanzia e progetti e pila gli arabi sono di gran lunga la migliore adesso i Colella ,che non conosco, mi dovrebbero garantire 80 milioni ma finiamola comunque alla fine vedrete che la daranno a Mirri e di piazza.

  7. Rispondo a tifoso del Palermo certo che a.Parigi porca troia sono disperati e a Manchester sponda city protestano ogni giorno ma chè dici prima di parlare di colonizzatori vediamo se sono reali se hanno intenzione di investire nel calcio se poi lo vuoi pure tifoso allora c’è solo Mirri perché Di Piazza tifa Inter. …..

  8. Il fondo arabo è temuto, infatti altrove è iniziata una campagna mediatica contraria. Ma perchè un concorrente deve essere demolito mediaticamente? La paura fa novanta. Più certi media attaccano il fondo arabo, più io e tanti altri tifosi tifiamo per il fondo arabo. (le persone indicate come rappresentanti a livello nazionale e internazionale sono rispettabilissime e conosciutissime, uno è pure ambasciatore).

  9. Gli arabi porterebbero il Palermo in Europa in 5 anni. altrove gli arabi hanno portato il manchester city dal calcio minore ai vertici dell’europa!
    forza arabi!

  10. I palermitani sognano gli arabi. il principe arabo è uno dei più potenti e ricchi del mondo. E il rappresentante in italia è uno stimabile personaggio che ha prestigiosi incarichi internazionali. Inoltre il progetto è ambizioso (cittadella dello sport, scuola calcio, calcio femminile, giovanili, giocatori forti già in serie D, investimenti milionari)

  11. Così a naso, perché non abbiamo dati reali, mi ispira Colella, magari Mirri e di Piazza potrebbero unirsi per una cordata importante

    1. REPETITA JUVANT (se è ignorante se lo faccia tradurre). Non è che cambiando nickname lei cambia identità. Resta sempre un poveraccio da quattro soldi con grossi problemi a casa e frustrazioni a iosa. Questo mi dispiace. E come vede le passo tutti i commenti e continuo a ringraziarla per i tanti clic che fa ogni giorno sul sito (gm) P.S. D’altro canto uno che si vergogna della sua faccia e del suo nome e che si firma tonno e maiolese o maiolese found è uno che ha seri problemi. Provi con lo psichiatra

  12. Ecco la mia scaletta delle preferenze dopo aver letto un pò di cose dei vari gruppi interessati al Palermo:
    1)Colella
    2)Ferrero
    3) MIrri/Di Piazza
    4) Arabi ( il 4 posto è perchè non si capisce niente di chi sono e da dove vengono)
    5) Tutti gli altri

  13. UN CONSIGLIO AL SINDACO, proponga 50 e 50 Mirri/Di Piazza e Colella, in questo momento è meglio unire le forze, tutti i diretti interessati avranno dei vantaggi se si dividono le spese, vorreri ricordare che fino alla serie A guadagni non se ne vedono, quindi dalla serie D alla serie A è meglio essere in due.
    Faccio un esempio, Mirri/Di Piazza mettono un badget di 3 milioni, Colella altri 3 milioni, un totale di 6 mln che per la serie D è una cifra enorme, e avanti cosi’ fino alla serie A.
    Avere due proprietari è una garanzia, perchè se uno risulta un bluff ce l’altro che tiene in vita la società.

  14. il caro sindaco Abdul Olland simpatizzante musulmano, sceglierà senza ombra di dubbio, il fondo arabo.
    Senza ombra di dubbio, la migliore scelta

  15. Signor Direttore, la testata concorrente ha “sgamato” gli arabi, sembrano truffaldini, come avevamo già sospettato dal sito di riferimento, giusto per condividere la notizia e aspettare queste ore di ansia

  16. Alla fine sarà solo esclusivamente una scelta politica. Quando la politica si intromette in questi affari, si cerca solo il fine politico, non ci sono dubbi….

  17. A prescindere da chi vinca, il comune chieda slittamento della serie d al 15 settembre e della coppa Italia ai primi di settembre. È impensabile che il Palermo scenda in campo tra 20 giorni per la coppa Italia e tra un mese per il campionato.

  18. Nessuno sa come andrà a finire, e giustamente il Direttore si astiene da qualunque dichiarazione, che al momento sarebbe immotivata. Resta la tristezza e il dispiacere di vedere che già adesso, ognuno critica la soluzione che non gli piace , prima ancora di sapere quale sia stata la scelta. Vogliamo proprio farci del male.

  19. Che velocità… quant’è efficiente sto Palazzo delle Aquile. Sono certo che questa amministrazione comunale abbia valutato a fondo tutte le proposte e che la scelta sarà fatta seguendo criteri di valutazione oggettivi.

  20. Su un altro sito vengono gettate ombre sul fondo arabo, pare non esistere sul registro delle imprese inglesi e avere indirizzi virtuali.
    Il sito onestamente é inquietante.
    Diciamo cose a noi tristemente già note

  21. credo che la cosa più importante + che da domani si potrà di nuovo parlare di calcio calciatori e partire per la squadra di palermo – FORZA PALERMO – CONTA SOLO QUESTO !!!!

  22. incrociamo le dita e finalmente penseremo al campo e cercheremo di dimenticare il recente passato…….grazie direttore per tenerci sempre aggiornati

  23. COMUNQUE LA CHIAVE C’E LA MIRRI ..CON IL 10% A SUO NOME CHE POI GIRERÀ AL AZIONARIATO POPOLARE…E VA BENE COSÌ X LA D…,!!
    CI PENSERÀ POI MIRRI A TROVARE UN ARABO

  24. Zuriche e colella sono i gruppi più affidabili, mirrri/di piazza /sagramola oltre a mancare della disponibilità economica dei 3 sfidanti ha un progetto(modello lodigiani) che ora come ora può solo disaffezionare i tifosi dalla squadra.

  25. Anche oggi si nota lo stile di stadionews. Anche oggi questa testata correttamente non patteggia per qualcuno particolare ma informa i lettori su tutte e 6 le cordate. Soprattutto stadionews non usa la macchina del fango per delegittimare un concorrente scomodo. Stadionews fa giornalismo serio, al contrario di certi siti che per un clic in più venderebbero l’anima al diavolo.

  26. Qualche sito scherza con il fuoco ed entra a gamba tesa attaccando pesantemente un concorrente! Roba da richiedere intervento dell’ordine dei giornalisti o addirittura della magistratura. Se il fondo arabo decidesse di querelare qualche sito, i siti in questione chiuderebbero immediatamente. Attenzione poi all’effetto ventilatore. A furia di gettare fango sulle persone e sulle realtà il fango torna indietro con gli interessi. E se qualcuno usasse lo stesso metodo contro chi usa la macchina del fango, sarebbero cavoli amari. Non fare agli altri quello che non vorresti fatto a te, insegnamento evangelico dimenticato da molti

  27. Egregio direttore Monastra, la testata concorrente spudoratamente e vergognosamente pro-Mirri, esce adesso con una dichiarazione del sopracitato che insieme a Di Piazza, hanno un patrimonio di 200 milioni di euro, ma scusate e lo dicono adesso???? Ahahahah consegnare il Palermo a questo tizio, e’ un suicidio, molto meglio Tuttolomondo!!!

  28. Dall’inizio ho tifato Mirri. Quando sono entrati in gioco arabi e cinesi ho scritto che mi andavano bene arabi, cinesi o Mirri. Li volevo tutti e 3 insieme (magari!): soldi degli arabi, politica dei cinesi e tifo di Mirri. Ora i cinesi non si sono presentati, mirri si è unito a di piazza e Sagramola e gli arabi hanno fatto una proposta affascinante indubbiamente. Sarò contento in entrambi i casi (arabi o Mirri), ma l’avvio della macchina del fango contro gli arabi mi indigna e quindi tifo in primo luogo per gli arabi. Sono fatto così, quando vedo mezzucci e campagne a senso unico, mi inkazzo e per reazione difendo le vittime della macchina del fango

    1. Ma perché macchina del fango??? ripeto esiste una qualsiasi evidenza di operazioni condotte da questo fondo che non siano i loro comunicati stampa???

  29. Domanda da mille punti per il dottore guido monastra: secondo lei sono deontologicamente corrette quei siti che o tifano spudoratamente per uno dei concorrenti ad un avviso pubblico, o attaccano pesantemente uno dei concorrenti ad un avviso pubblico, o addirittura dedicano articoli solo ad alcuni e ignorano altri concorrenti? E a parte i profili penalistici di eventuali querele (che li farebbero chiudere per sempre, questo è sicuro!), l’ordine dei giornalisti non dovrebbe vigilare e ricordare le elementari regole di deontologia dei giornalisti?

  30. D’accordo (finalmente) con ROSANERO e GIUSEPPE:
    Massimo ispetto per gli ARABI (veri) e’ lo dice uno nato e vissuto (x 10 anni) in un paese spiccatamente Arabo-Normanno (Salemi), con tanto di quartiere (rabbatu), nelle cui stradine e vicoli stretti mi divertivo a perdermi da piccolo e mi sembrava proprio di essere in Arabia (di cui siamo originari ..pero senza pozzi)….cosi come peraltro la favolosa PALERMO che splende con le bellezze Arabe…..!!!!!
    MAGARI UN ACCOPPIATA MIRRI – ARABI….!!!……..sarebbe proprio una bella favola stile lampada di Aladino ….!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *