Gazzetta – Bari o Palermo, record negativo in caso di…vittoria

tedino e il palermo che perde pezzi

Bari – Palermo ha tutte le caratteristiche per essere definita come la sfida più importante dall’inizio della stagione in B: al “San Nicola” scontro diretto per il primo posto, chi vince guarderà tutti dall’alto. Ad affrontarsi sono il secondo miglior attacco, quello di Fabio Grosso, e la seconda miglior difesa, quella rosanero con appena 16 gol subiti.

> ARCOLEO: “FALSO 9, CORSA E SACRIFICIO”

Entrambe le squadre arrivano a questo appuntamento in emergenza totale: il Bari, infatti, non potrà contare sui 3/4 di difesa schierata a Chiavari nell’ultimo turno, mentre Tedino dovrà fare a meno di 4 titolarissimi, uno su tutti il capitano Nestorovski.

> BARI – PALERMO: I PRECEDENTI

Da quando la B è a 22 squadre (stagione 2004- 05) non era mai successo che dopo 18 turni una squadra fosse prima con appena 30 punti – si legge in un “Focus” statistico sull’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport” –  il minimo erano i 32 del Sassuolo nel 2008-09, primato negativo che, incredibile ma vero, può essere eguagliato oggi da una tra Bari e Palermo.

> BARI – PALERMO: PROBABILI FORMAZIONI

Nello stesso periodo, non era mai successo neppure di avere l’ultima in classifica con ben 15 punti (al massimo erano stati 14 con il Venezia nel 2004- 05 e il Portogruaro nel 2010-11) e un divario tra prima e ultima così ridotto (15 ora, al massimo 17 stasera, ma lo scarto minimo era di 19 nel 2008- 09). Per trovare una tale incertezza bisogna tornare a metà degli anni 90, quando però c’erano due squadre in meno.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *