Palermo – Perugia, i precedenti: quanti 1-0 al Barbera

La legge… dell’1-0. C’è questo e molto altro nello storico di Palermo – Perugia, un grande classico della Serie B che vanta in totale 37 precedenti di cui 28 nel campionato cadetto: il dato complessivo è di 12 vittorie Palermo, 14 pareggi e 11 vittorie Perugia. Ma il dato curioso riguarda proprio i match giocati in Sicilia. 

PALERMO – PERUGIA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Al Barbera, il bilancio è di 9 successi rosanero, 7 pareggi e 2 successi umbri, ma è curioso il dato legato agli 1-0, il punteggio più ricorrente: il match giocato in Sicilia si è chiuso infatti con una vittoria di misura in 6 occasioni su 18, tre delle quali nelle ultime tre sfide a Palermo, con due vittorie dei rosa e una vittoria degli umbri (datata 10 marzo 1996 con gol di Goretti).

Una costante quelle dei punteggi di misura anche nei precedenti tra le due squadre al Curi, dove si sono registrati due 1-0 (entrambi a favore del Perugia) negli ultimi tre scontri diretti, l’ultimo dei quali deciso nella scorsa stagione da un gol Di Carmine nei minuti di recupero.

DOVE VEDERE PALERMO – PERUGIA IN TV E IN STREAMING

Sul fronte allenatori invece Palermo – Perugia sarà il match delle prime volte: Nesta non ha mai sfidato i rosa da allenatore (ben 11 da giocatore con il Milan: 5 vittorie e e 6 sconfitte) e non ha mai sfidato Tedino, che invece, oltre ai match dello scorso anno, contro il Perugia vanta una vittoria alla guida della Pistoiese (Serie C1 2005/06) e due sconfitte da allenatore della Sangiovannese (Serie C1 2007/2008).

LEGGI ANCHE

PALERMO, IL 26 SETTEMBRE L’UDIENZA AL TAR PER LA RIAMMISSIONE IN A

GDS – “PALERMO, UN PONTE SUL FUTURO”

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *