GdS – “Palermo, un Ponte sul futuro”. Mercoledì il nuovo presidente

Mercoledì prossimo è il giorno in cui è stata convocata la riunione del consiglio di amministrazione per nominare il nuovo presidente del Palermo. Zamparini spera di poterlo trovare con l’appoggio dei nuovi investitori, ma che entrerà a prescindere nell’organigramma societario.

IL PALERMO ENTRA IN SICINDUSTRIA

Secondo quanto scritto da Benedetto Giardina per il Giornale di Sicilia, l’idea del patron è Antonio Ponte. Il proprietario del fondo Raifin, che si è proposto per avviare col club un piano di risanamento, avrà un ruolo nel nuovo CdA ed è favorito per rilevare la poltrona attualmente occupata da Daniela De Angeli, a sua volta subentrata al dimissionario Giovanni Giammarva. Un altro nome per la carica di presidente è Vincenzo Di Fresco, cognato di Giammarva e presidente della Fondazione Falcone con cui Zamparini ha buoni rapporti da sempre.

ZAMPARINI: “GLI AMERICANI? NON LASCIAMOLI SCAPPARE”

Ponte dovrebbe arrivare a Palermo nelle prossime ore, probabilmente sarà in Sicilia per assistere alla partita col Perugia. Il suo fondo, però, da solo non sarebbe in grado di sostenere l’operazione di acquisizione totale delle quote. L’uomo d’affari italo-svizzero, infatti, si sta muovendo per trovare dei soci.

IL BLITZ DI ZAMPARINI A PALERMO

Per Zamparini, però, la priorità è quella con il gruppo americano. L’apertura pubblica del patron rosanero, che ha espressamente parlato dei loro progetti al sindaco Orlando, è il segnale di un passo in avanti tanto atteso per proseguire le trattative. Loro, però, sono staccati da Ponte, che ha cercato altri possibili finanziatori per il suo progetto. Se Zamparini dovesse chiudere con la cordata americana in tempi brevi, Ponte potrebbe anche non entrare nel CdA.

LEGGI ANCHE

IL COMUNICATO DEL SINDACO ORLANDO

IL “VECCHIO” AVELLINO FA RICORSO CONTRO IL PALERMO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *