Il Palermo entra in Sicindustria. Gli industriali entrano nel Palermo?

zamparini al corsport: "Closing, ormai è fatta"

Si intensificano i rapporti tra Palermo Calcio e Sicindustria. Ieri l’incontro tra Zamparini e il presidente degli industriali palermitani Alessandro Albanese, oggi la conferma ufficiale che la società è entrata a far parte di Sicindustria con la firma ufficiale dell’adesione.

“Con l’ingresso in Sicindustria – recita un comunicato – la società rafforza i propri rapporti e legami con il mondo imprenditoriale dell’Isola. Identità, rappresentanza e servizi, sono questi i punti di forza di un sistema di associazioni che in Italia conta 150.000 imprese. Il network, la collaborazione il confronto e lo scambio tra imprenditori è un valore aggiunto che Sicindustria garantisce ai suoi associati. Un altro, non meno strategico è quello della rappresentanza. Sicindustria è un’associazione di categoria, e dunque dà voce alle legittime istanze delle imprese nei confronti delle istituzioni, degli enti pubblici, degli attori sociali e del territorio”.

ZAMPARINI: “GLI AMERICANI? NON LASCIAMOLI SCAPPARE”

Ma è evidente che i rapporti tra Palermo e Confindustria non si fermano a questo atto formale. Nei colloqui tra Zamparini e Albanese, che si sono visti più volte negli ultimi mesi, si è parlato della possibilità di un coinvolgimento più corposo di Confindustria nell’assetto societario. Non è da escludere che il presidente sia disposto a far entrare in società una rappresentanza dell’associazione di categoria con l’obiettivo di sviluppare progetti sul territorio. Un’ipotesi di lavoro che sarà approfondita nelle prossime settimane.

IL BLITZ DI ZAMPARINI A PALERMO

IL COMUNICATO DEL SINDACO ORLANDO

IL “VECCHIO” AVELLINO FA RICORSO CONTRO IL PALERMO


5 thoughts on “Il Palermo entra in Sicindustria. Gli industriali entrano nel Palermo?

  1. se la Confindustria siciliana decide di dare una mano “concreta” a Zamparini e’ segno evidente che il progetto che dovrebbe coinvolgere anche la cordata americana e’ serio e credibile. forse siamo davvero vicino ad una svolta.

  2. Guido, secondo te, e’ possibile che gli investitori americani costruiscano lo stadio anche col contributo di una rappresentanza di industriali palermitani?…

    1. non credo che le due cose siano connesse. E che si costruisca qualcosa a Palermo (non solo uno stadio, magari alberghi, centri congressi, centri sportivi, palazzetti) ho sempre più dubbi (gm)

  3. La Favorita (a me piace chiamarlo sempre cosi’) e’ un bellissimo stadio, basterebbe soltanto ammodernarlo nelle strutture e nei servizi, non serve un altro stadio con annessa speculazione a Palermo….non fatevi abbagliare dagli interessi del calcio business che non ha nulla a che vedere con il calcio giocato

  4. Zampa non venderà mai . Il Palermo è un modo per avere visibilità e non cadere nell’anonimato. Ci tocca sopportarlo ancora per molto tempo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *