TFN, inammissibile il ricorso della Lega B sulle seconde squadre

Il Tribunale Federale Nazionale ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dalla Lega Serie B sulle seconde squadre. Si chiedeva, infatti, di annullare la delibera di Fabbricini di inserire le “squadre B” nel campionato di Serie C (cosa che poi ha realizzato solo la Juventus).

CAOS SERIE B, DECRETO DEL GOVERNO

La parte ricorrente lamentava la possibilità per la seconda squadra, al termine del campionato di Serie C, di poter essere promossa al campionato di B, con la conseguenza che sin dal campionato 2019/2020 una seconda squadra potrebbe partecipare in cadetteria.

FROSINONE – PALERMO, SENTENZA D’APPELLO L’11 OTTOBRE

Mauro Balata, presidente della Lega B, aveva dichiarato: “Pur nella consapevolezza dell’importanza della crescita dei giovani, missione che la Lega B si è già data da diversi anni come dimostrano i numeri che la vedono per oltre il 30% popolata da giocatori under 21, tali decisioni (l’introduzione delle seconde squadre) vanno a incidere sulle caratteristiche del campionato di B e per questo devono essere oggetto di attenta riflessione e confronto, partendo inevitabilmente dalle specificità della B, fondata su valori inalienabili quali la presenza sul territorio e i giovani”.

“LA FUITINA SBAGLIATA”: IL PALERMO E I SOLDI SPICCI

Ecco il comunicato completo:

“Il Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare presieduto da Cesare Mastrocola ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dalla Lega Serie B, con cui si chiedeva che venisse accertata e dichiarata l’invalidità e/o illegittimità e, conseguentemente l’annullamento e/o la revoca della delibera del Commissario Straordinario della FIGC, pubblicata l’11 maggio 2018 giusta Comunicato Ufficiale n. 42, nonché tutti gli atti ad essa prodromici e consequenziali, con la quale il Commissario Straordinario della FIGC ha consentito alle Società di Serie A di iscrivere le proprie seconde squadre al campionato di Serie C, in presenza di determinate condizioni, in caso di carenza di organico nel medesimo campionato nella stagione 2018/2019″.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *