Frosinone – Palermo, giovedì 11 ottobre la sentenza di appello

Giovedì 11 ottobre la Corte Sportiva d’Appello sarà chiamata a riformulare la sanzione nei confronti del Frosinone per i fatti relativi alla finale playoff contro il Palermo.

Come anticipato da Stadionews.it, il Palermo la scorsa settimana aveva chiesto la fissazione immediata dell’udienza dopo che la sentenza di agosto del Coni diceva di “inasprire la sanzione ai danni del Frosinone” ritenendo che nei fatti fosse stata sottovalutata la gravità dei fatti accaduti.

BIGLIETTI STADIO CON TRUFFA, INCHIESTA CHIUSA: I DETTAGLI

Ci si aspetta, dunque, una penalizzazione in termini di punti in classifica per i ciociari da scontare nella stagione corrente, pena che andrebbe ad aggiungersi alla sanzione – già scontata – di due turni di campionato giocati a porte chiuse e in campo neutro. Il Frosinone non rischia la serie A ma la probabile penalizzazione (5 punti?) sarebbe un altro duro colpo dopo una partenza in campionato decisamente rallentata (un punto e un gol in sette giornate).

Il Palermo non spera più nella promozione in serie A attraverso la giustizia sportiva. La settimana scorsa il Tar aveva rigettato il ricorso del Palermo per un difetto di giurisdizione. La società rosanero, dopo la sentenza di giovedì prossimo, tornerà al Tar e chiederà un risarcimento milionario per i danni subiti a livello di diritti televisivi, sponsorizzazioni e visibilità.

LEGGI ANCHE:

ECCELLENZA, LANCIO DI PALLONI ANCHE A CANICATTÌ


4 thoughts on “Frosinone – Palermo, giovedì 11 ottobre la sentenza di appello

  1. E molto triste osservare come il Frosinone grazie ad una ridicola e inesistente giustizia terrena ma molto terrena stia facendo scuola estera e nazionale ma anche nelle isole! Puru u Canicatti !!!

  2. Mi soffermo sul fatto che alla fine il nostro “amato” presidente piange con un occhio!
    Lui alla fine punterà ad un sostanzioso risarcimento , non ha l’assillo di dover trovare piccioli a tutti costi, non gioca la A pertanto con questa squadra va più che bene e magari se riesce nella promozione ci campa un altro anno meglio di così!!!!

  3. Sono convinto che anche senza punti di penalizzazione, il Frosinone è destinato a scendere in serie B. Sono altresì convinto che qualunque sia la pena che le infligeranno, non sarà mai un contrappeso che possa riequilibrare la bilancia della giustizia. Resta da capire chi dovrà risarcire il Palermo calcio. Mah! Che tristezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *