Biglietti stadio con truffa, inchiesta chiusa: i dettagli

il giorno del closing

“Il Palermo in Serie A volevano vederlo tutti”, perfino i morti. Poi la Procura e i finanzieri hanno scoperto l’imbroglio. I biglietti venduti a prezzi ridotti da alcune ricevitorie non erano intestati ai reali proprietari, cioè agli under 14 e agli over 65 che avevano realmente diritto a un prezzo ridotto del biglietto, bensì venivano smerciati ai bagarini e ai capi ultras rosanero con la collaborazione di titolari e impiegati delle ricevitorie.

AMULETO NESTOROVSKI: SEMPRE A SEGNO CONTRO IL CROTONE

Dopo i 9 arresti dello scorso febbraio – scrive il Giornale di Sicilia a firma di Leopoldo Gargano – adesso, gli inquirenti hanno comunicato la conclusione degli accertamenti a 14 indagati: Michele Fiaschetto, Vito D’Angelo, Antonino e Andrea Pellicano, Antonino D’Angelo, Massimo Falcone, Michele Di Franco, Giuseppe Scavone, Dario e Martina Randazzo, Vincenzo Gulizzi, Pasquale Minardi, Francesco Puglisi e Francesco Paolo Di Lorenzo. Per 10 di loro c’è l’accusa di associazione a delinquere finalizzata all’accesso abusivo al sistema informatico e alla truffa.

FOSCHI: “LA SERIE A SIGNIFICHEREBBE MOLTO PER NOI”

Secondo i pm Dessì e Fusco, a vedere le partite ci sarebbero stati sin troppi anziani e bambini, titolari di biglietti scontati. In realtà i biglietti venivano spesso ceduti a soggetti inesistenti o deceduti e poi utilizzati da spettatori di ogni età.

IACHINI: “PALERMO PIAZZA CHE VIVE DI CALCIO”

I pm hanno, dunque, spedito 14 avvisi di conclusione delle indagini e i soggetti coinvolti hanno adesso la possibilità di inviare memorie difensive o chiedere di essere interrogati, poi la Procura procederà con le richieste di rinvio a giudizio.

LEGGI ANCHE:

MAZZOTTA: “DIMOSTRIAMO DI AVER DIMENTICATO BRESCIA. STELLONE…”

CASO EMBALO, SALTA IL CROTONE PER LA NAZIONALE?

GOLEMIC SALTA PALERMO – CROTONE

PALERMO – CROTONE: I PREZZI DEI BIGLIETTI

PALERMO, CINQUE GIOCATORI IN SCADENZA: I DETTAGLI


4 thoughts on “Biglietti stadio con truffa, inchiesta chiusa: i dettagli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *