Palermo, da Miccoli a Ilicic: i gol più belli del decennio / VIDEO

La lacrimuccia è d’obbligo. Sono gli ultimi giorni della decade ed è tempo di bilanci anche per il Palermo. Dall’anno 2010 al 2019 i tifosi hanno ammirato grandissimi giocatori indossare la maglia rosanero, anche se forse i risultati non sono stati esaltanti come il decennio precedente.

Tra retrocessioni, finali perse (Coppa Italia e playoff per andare in A), promozioni e campionati in massima serie, la decade rosanero è stata scandita da gesti tecnici sublimi con protagonisti veri e propri fuoriclasse; molti di loro ancora sono attori protagonisti in squadre di vertice, altri sono “spariti”.

Rivedere le immagini dei migliori gol della decade (secondo la redazione di Stadionews) provoca emozioni fortissime per chi segue il Palermo da tanti anni e ancora ricorda il tridente PastoreMiccoliIlicic o la coppia argentina DybalaVazquez. Ma nella classifica, stilata più che altro sull’onda emozionale, c’è spazio anche per altri big come Andrea Belotti, per meteore come Igor Coronado o ancora per “onesti giocatori” come Luca Rigoni.

Una classifica che non è solo nostalgia ma premia anche il capitano dell’attuale Palermo, Mario Alberto Santana, autore di una perla contro il Licata qualche mese fa. Un gol che farebbe parte di qualsiasi graduatoria anche se realizzato in Serie D. E allora spazio per i ricordi, le emozioni, i commenti e… le critiche.

Qual è il gol più bello della decade rosanero, secondo voi?

LA CLASSIFICA

  • 10. Andrea Belotti in Palermo – Novara 2 – 1, stagione 2013/14 (gol al minuto 0.56)

  • 9. Igor Coronado in Bari – Palermo 0 – 3, stagione 2017/18 (gol al minuto 3.28)

  • 8. Fabrizio Miccoli in Juventus – Palermo 0 – 2, stagione 2009/10

LEGGI ANCHE

L’INTERVISTA A SAGRAMOLA

CALCIOMERCATO, PETTA LASCIA LA SICULA LEONZIO. E IL PALERMO…

MASCARA: “IL PALERMO NON HA BISOGNO DI ALTRI ATTACCANTI”


14 thoughts on “Palermo, da Miccoli a Ilicic: i gol più belli del decennio / VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *