GdS – “Il Palermo pronto per la ripresa, gli altri no”

“Il Palermo pronto per la ripresa, gli altri no”. Questo il titolo dell’articolo del Giornale di Sicilia che analizza la situazione provocata dal Coronavirus nel campionato dilettantistico. La maggior parte delle squadre infatti non avrebbe la capacità di garantire lo svolgimento in piena sicurezza di un qualsiasi avvenimento legato al mondo calcistico.

Il patron dell’FC Messina Rocco Arena ha detto: “In media dovremmo spendere 21 mila euro in un mese per i tamponi. Si dovrebbe stare un mese in ritiro, ma quale struttura può ospitarci con un campo a disposizione? Se fossi in Serie A avrei già il mio centro sportivo, ma in D come si fa? Ripescaggi non ne voglio, non è corretto. Matematicamente nessuno ha vinto nulla. Se non sarà così, farò ricorso al Tar. Ma la Lega deve metterci i soldi a disposizione e deve dimostrare di voler tutelare i presidenti che hanno fatto investimenti seri”.

Un punto di vista (quello legato ai costi non sostenibili) è dato anche dalla maggior parte dei club del girone del Palermo. Marsala, Acireale, Biancavilla, Licata e Troina (quest’ultima con la città ancora zona rossa) hanno tutte esposto attraverso i loro rappresentanti le difficoltà a cui andrebbero incontro per provare a rispettare il protocollo.

LEGGI ANCHE

RICCIARDO: “L’EMERGENZA NON FERMERA’ LA RISALITA DEL PALERMO”


2 thoughts on “GdS – “Il Palermo pronto per la ripresa, gli altri no”

  1. E’ quindi ? se escludendo il Palermo, tutte o quasi tutte le squadre del girone non sono in grado di rispettare e garantire i protocolli di sicurezza che si fa ? il Palermo va in serie C o si annulla tutto e ci ritroviamo a dovere rifare un campionato di serie D ? Non penso che lei lo sappia Direttore, ma se invece lo sa me lo dica per favore. Grazie.

    1. mi sono già espresso, il Palermo giocherà certamente in serie C. Guardi il pezzo che è ancora in pagina (gm)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *