Catania, Pellegrino e il mercato: “Priorità all’attacco, Volpe e Sarao…”

Parla Maurizio Pellegrino. Il neo direttore dell’area sportiva del Catania fa il punto della situazione sulle prospettive di mercato della formazione etnea (allenata da Giuseppe Raffaele) ponendo come priorità i rinforzi in attacco, sottolineando come alcuni innesti arriveranno in tempi brevi ma che per altri si cercherà di attendere il momento giusto e non sbagliare le scelte.

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Pellegrino afferma: “Rinforzi a tempo debito. Ci interessano non i nomi, ma i profili che possano coincidere con le idee di gioco del nostro allenatore. Servono giocatori veloci, che riescano a rendersi conto che giocare nel Catania è un onore, ma anche una responsabilità ben precisa. In questa piazza il pubblico ti accompagna, ti sostiene, ma pretende grande impegno e risultati”.

Priorità all’attacco: “Quelli di Volpe e Sarao sono due profili interessanti. Per Sarao stiamo riflettendo, ma ci sono anche altre ipotesi. Sulle cessioni aspettiamo la valutazione dell’allenatore che a giorni determineranno alcune decisioni che dovremo prendere. Il rientro di Pecorino è un dato di fatto, però serviranno un centravanti e almeno un esterno”.

Sulla difesa invece: “Abbiamo ceduto Mbende alla Viterbese, ma entreranno altri due difensori validi per il ruolo di centrale. Per quello che vogliamo costruire servono dei calciatori che spingano e giocano la palla partendo da dietro. Calapai, Silvestri e Pinto? La nostra idea è di tenerli, piuttosto sugli esterni serviranno, più in avanti, altri due profili simili a Calapai e Pinto per assicurare dei ricambi”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, CENTROCAMPO: CONTATTI PER BELOKO

PALERMO, IN RITIRO É ARRIVATO ANCHE DOUMBOUYA

MERCATO PALERMO, BOTTI IN ARRIVO?

PALERMO, CHI E’ IL NUOVO ACQUISTO BROH


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *