Mirri – Boscaglia, colloqui sempre più fitti: si preparano i botti?

Il Palermo prepara le grandi manovre. Il presidente, Dario Mirri, che a Petralia ha da sempre la sua residenza estiva, non trascura neppure un allenamento mentre l’a.d. Sagramola e il d.s. Castagnini fanno la spola tra Palermo e la sede del ritiro per definire le prossime mosse che potrebbero portare in ritiro dei volti nuovi nel breve periodo.

Il numero uno rosanero, ogni giorno, si reca al campo. Sceglie spesso postazioni solitarie: guarda, prende appunti su un quadernetto che porta sempre con sè, talvolta chiacchiera con qualcuno dello staff e poi a fine seduta si confronta col tecnico, Roberto Boscaglia. Tra i due sta nascendo un buon rapporto. Boscaglia aveva dichiarato qualche giorno fa di non aver mai parlato con il presidente prima del suo ingaggio in rosanero ma sembra proprio che i due a Petralia stiano recuperando il “tempo perduto”.

Il presidente rosanero sta facendo di tutto per far sentire a suo agio il nuovo allenatore. In questi giorni, Mirri – a tutti gli effetti padrone di casa nel ritiro di Petralia – ne ha approfittato per presentargli la famiglia e insieme hanno anche avuto modo di scherzare.

Le conversazioni tra i due, però, riguardano ovviamente soprattutto il calcio: anche se il presidente ha sempre preferito glissare sulle questioni prettamente tecniche – delegando a Sagramola e Castagnini ogni decisione, le prospettive sulla costruzione della squadra e sul lavoro da fare da qui alle prossime settimane per allestire un organico competitivo per il campionato di Serie C sono argomenti che Mirri sente molto da vicino, da tifoso e da massimo dirigente.

La squadra non è ancora completa: dopo le riconferme dei migliori giocatori dell’anno scorso e qualche operazione low cost giudicata vantaggiosa, restano adesso da piazzare i colpi più importanti per rinforzare la squadra, quelli più importanti perché saranno i più onerosi sotto il profilo economico e saranno gli ultimi consentiti da liste bloccate che limitano un po’ i margini di manovra delle società. E il Palermo, che già l’anno scorso ha mostrato molta prudenza negli acquisti, non vuole sbagliare gli ultimi botti di mercato.

Nelle ultime ore il Palermo ha concluso la trattativa per Corrado che andrà a rinforzare la fascia sinistra e a breve dovrà chiudere per un bomber di sicuro affidamento, senza dimenticare il centrocampo, reparto più in difficoltà a livello numerico anche per l’assenza ormai scontata per motivi di salute di Alessandro Martinelli che nei piani di luglio doveva rappresentare un punto di riferimento del reparto.

LEGGI ANCHE

PALERMO, ESAMI PER DODA E PELAGOTTI

CATANIA, TACOPINA IN CITTÀ


17 thoughts on “Mirri – Boscaglia, colloqui sempre più fitti: si preparano i botti?

  1. se…i botti sono le fissarie che ha sparato fino ad ora la società, a proposito della campagna acquisti; tutte scartine, prestiti, regali e riserve delle altre squadre. E vorrebbe andare in serie B…si si…booom, booom…chisti su i botti

  2. Solo un sognatore può asserire con questa società che potrebbero esserci i botti di mercato. È dall inizio che affermo che quest società non farà mercato.

  3. Direttore esco dall’argomento per farle un domanda, si sa chi trasmetterà le partite del Palermo? Ci sono trattative? Io vivo in provincia di Torino e l’unico modo per vedere il mio Palermo è la TV mi sa dire qualcosa??

    1. Mi permetto di risponderti io anche perche’ il Direttore da un po’ di tempo a questa parte, sembra, non risponda piu’ a nessuno ( legittimo per carita’! ). Le partite e tutto il campionato potrai vederle in streaming sulla piattaforma “Eleven Sport”. ciao!

  4. Io attendo fiducioso certo se tra meno di un mese inizia il campionato sarebbe il caso di accelerare con gli acquisti sui soldi da spendere, ormai non si può pretendere che si spendano milioni di euro sapendo che probabilmente non riapriranno gli stadi e ci sarà un mancato incasso .

    1. Certamente però non si può rischiare di restare a lungo in serie C, la conseguenza sarebbe di ri-fallire e ripartire sempre dalla D.

  5. Altro che botti qui si continua a fare mercato con svincolati e prestiti ma di uscire un euro non se ne parla!!!!!!!!!

  6. Il cosiddetto “tifoso palermitano” fa sorridere; sempre pronto a criticare e a lamentarsi. Non è ancora cominciato ufficialmente il mercato però già si lamenta. L’anno scorso di questi tempi moltissimi a dire che avevamo preso degli illustri sconosciuti, che non saremmo andati da nessuna parte, poi abbiamo stravinto il campionato. Quest’anno già “altro che botti”, “svincolati e prestiti”, ma perchè, gli altri chi hanno comprato? Ma se tutto il calcio italiano ha le pezze nel sedere….ah già, per il t”tifoso palermitano” il calcio italiano è formato da Juventus e Inter…

  7. bravo!! Non hanno capito che c’e’ crisi , molte squadre non possono neanche iscriversi e questi vogliono il botto. Se boscaglia ha’ accettato vuol dire che poi crede nel progetto .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *