Palermo, arriva Jeremie Broh: chi è il nuovo acquisto rosanero

Il Palermo aggiunge un altro tassello al suo centrocampo: Jeremie Broh è il profilo ideale tracciato dalla dirigenza rosanero. Giovane ma già con esperienza pluriennale, il mediano ha collezionato nei suoi cinque anni di carriera 46 presenze in Serie C, 35 in Serie B e anche una in Serie A.

Alto 1,80 cm, il ruolo preferito del calciatore italiano di origini ivoriane è senza dubbio quello da centrocampista centrale, ideale per un eventuale 4-2-3-1, che Boscaglia tra più volte provando a Petralia. Il 23enne è comunque in grado di fare la mezz’ala destra nel caso in cui si prediligesse un centrocampo a 3. E’ senz’altro conosciuto per le sue capacità d’inserimento e la sua progressione palla al piede.

La carriera di Broh inizia nelle giovanili del Parma, stessa squadra che nel 2015 lo farà esordire in Serie A nel match del 18 maggio contro la Fiorentina. Nonostante il suo cartellino passi al Sassuolo, Broh gioca gran parte della sua carriera in prestito a squadre di Serie C come Pordenone, Sudtirol, fino ad arrivare al coronamento della Serie B con Padova e Cosenza.

Con i calabresi Broh colleziona 18 presenze (poche da titolare) e un gol (segnato il 22 dicembre 2019 nella vittoria contro il Pisa). Arriva a Palermo con l’obiettivo di fare un grande campionato di Serie C, provando a portare la sua esperienza nonostante la ancora giovane età.

LEGGI ANCHE

PALERMO, ESAMI PER DODA E PELAGOTTI

CATANIA, TACOPINA IN CITTÀ


4 thoughts on “Palermo, arriva Jeremie Broh: chi è il nuovo acquisto rosanero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *