Primavera, un super Palermo batte il Bisceglie (0 – 3) e torna primo

Super Palermo. I rosanero battono il Bisceglie per 0 – 3 e tornano al primo posto, approfittando del pareggio tra Catanzaro e Catania. I ragazzi di Capodicasa giocano un primo tempo sottotono e non riescono a creare occasioni da gol, mentre nella ripresa è l’ingresso di Corona che cambia la gara. Amorello sblocca il risultato e nel giro di due minuti segna anche Touré su assist di un ottimo Giglio. È proprio Corona, poi, a chiudere la partita con un preciso diagonale. Il Palermo, quindi, aggancia il Catanzaro al primo posto; entrambe le squadre sono appaiate a 19 punti in classifica e mancano cinque partite alla fine del campionato.

ORE 16.56 – FINISCE LA PARTITA. VITTORIA DEL PALERMO.

48′ s.t. – Ammonito Mauthe per perdita di tempo su una rimessa laterale. Il centrale difensivo è diffidato e salta la prossima sfida contro la Vibonese.

45′ s.t. – Palermo in totale controllo. Solo i minuti di recupero separano i rosa dalla vittoria.

43′ s.t. – Tripla sostituzione nel Palermo: escono Giglio, Polizzi e Ferrara, entrano Gigante, Tomasino e Mannina.

40′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Touré, dentro Mirabella.

39′ s.t. – Super prestazione per i due esterni offensivi del Palermo, Giglio e Lo Coco, che in questa fase, con un po’ più di spazio, sono devastanti.

35′ s.t. – Il Palermo ora difende il risultato. Il Bisceglie, invece, cerca un gol per riaccendere le speranze.

31′ s.t. – Ammonito Liso per proteste.

28′ s.t. – Clamorosa traversa colpita da Liso. Il tiro del numero 6 è perfetto ma la palla si stampa sul legno e rimbalza sulla linea di porta.

27′ s.t. – Doppio cambio nel Bisceglie: fuori Russo e Privati, dentro Porro e Torricelli.

24′ s.t.GOL DI CORONA. L’attaccante colpisce con un preciso diagonale di destro da dentro l’area di rigore. Terza rete per il Palermo, che chiude la partita.

23′ s.t. – Ci prova Spalierno. Il numero 10 tira dal limite ma la palla è centrale e Misseri blocca. Dopo i due gol del Palermo la gara è salita di tono.

21′ s.t. – Doppio cambio per il Bisceglie: fuori Di Pierro e Tedone, dentro Nardelli e Bifera.

20′ s.t.IL PALERMO RADDOPPIA. Grandissima azione di Giglio sulla sinistra: il numero 11 salta due uomini e serve Touré che da due passi deve solo spingere in porta. Uno-due micidiale dei rosa.

18′ s.t.GOL DEL PALERMO. Lo Coco batte un calcio d’angolo, Losapio respinge male e la palla sbatte sulla traversa. Sulla ribattuta, Amorello è il più lesto a ribadire in mischia. Rosa in vantaggio.

17′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Murania, dentro Corona.

16′ s.t. – I ritmi sono molto bassi. Il Palermo sta avendo grandi difficoltà a costruire gioco; solo Giglio sembra ispirato.

5′ s.t. – Ammonito Privati per fallo su Giglio. I rosa sono partiti bene in questo secondo tempo.

ORE 16.07INIZIA IL SECONDO TEMPO. Il Palermo attacca dalla destra verso sinistra.

ORE 15.52FINE PRIMO TEMPO. Tanto equilibrio e nessuna vera occasione da gol creata. Il Palermo ci ha provato ma il Bisceglie si è difeso bene. Serve la scossa nella ripresa.

40′ p.t. – Primo tiro verso la porta della partita. A provarci per il Palermo è Touré dai 25 metri; la palla finisce larghissima.

33′ p.t. – I rosa spingono sulla fascia sinistra, con Ferrara e Giglio molto attivi; il problema è che non si riesce a finalizzare l’azione. Il Bisceglie, in questa fase, pensa a difendere.

28′ p.t. – Ammonito Amorello per proteste. C’era stato un altro contatto dubbio dentro l’area di rigore del Palermo, sempre con Spalierno protagonista. Anche questa volta, l’arbitro lascia giocare.

24′ p.t. – Il Palermo ha collezionato un paio di calci d’angolo, senza però riuscire a rendersi pericoloso. I rosa, comunque, tengono in mano il pallino del gioco.

16′ p.t. – Gioco molto spezzettato in questa fase. Poche emozioni, ma il Palermo sta cominciando a premere.

9′ p.t. – Il Palermo non riesce a imbastire azioni di gioco “pulite”. Il Bisceglie sta pressando bene.

4′ p.t. – Occhio al contropiede del Bisceglie. Spalierno si invola verso l’area di rigore e poi protesta per un contatto con un difensore rosa. Per l’arbitro non ci sono gli estremi per concedere il penalty.

ORE 15.05 – INIZIA LA PARTITA. Il Palermo, che attacca dalla sinistra verso destra, indossa la maglia rosa e i pantaloncini neri. Il Bisceglie è in maglia azzurra e pantaloncini bianchi.


Il Palermo Primavera, dopo il pareggio casalingo contro il Monopoli, affronta il Bisceglie nella seconda giornata del girone di ritorno. All’andata la partita è finita 3 – 1 per i ragazzi di Capodicasa. I giovani rosanero sono a caccia del Catanzaro, primo in classifica, e distante due punti.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio ore 15.00)

BISCEGLIE: 1 Losapio; 2 Privati, 3 Barletta, 4 Musso, 5 Di Vittorio, 6 Liso, 7 Di Pierro, 8 Russo, 9 Tedone, 10 Spalierno, 11 Conversano. 

PALERMO: 1 Misseri; 2 Parisi, 3 Ferrara, 4 Touré, 5 Amorello, 6 Mauthe, 7 Lo Coco, 8 Caracappa, 9 Murania, 10 Polizzi, 11 Giglio. 

LEGGI ANCHE

FILIPPI: “PER NOI È LA PARTITA DELL’ANNO”

PALERMO – CAVESE, I CONVOCATI DI FILIPPI: OUT SARANITI

PALERMO – CAVESE, LA PROBABILE FORMAZIONI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *