Il Palermo in ritiro a Girona: visita ai “cugini” durante la sosta

Sarà un periodo di opportunità per il Palermo: prima la gara col Modena e la possibilità di ottenere i tre punti per scacciare la ‘pareggite’ rialzandosi dopo un periodo duro, poi un viaggio dai “cugini” del Girona.

Una visita, quella del club rosanero in Spagna, per crescere e imparare, nello stesso stile del mini-ritiro a Manchester (ma senza stampa al seguito). In società hanno definito gli ultimi dettagli operativi: Il Palermo partirà per la Spagna martedì 21 marzo e rientrerà in Sicilia il 25 marzo: cinque giorni di allenamenti in territorio spagnolo con la possibilità, da parte dei due tecnici, Eugenio CoriniMiguel Ángel Sánchez Muñoz, di confrontarsi da vicino sulle metodologie di allenamento e sulla tattica. Non è prevista una gara amichevole tra Palermo e Girona, squadra che milita in Liga.

Nella città spagnola, inoltre, sarà costruita a breve la “City Football Academy Girona” (qui le info): centro sportivo di nuova generazione con un investimento di circa 25 milioni di euro. Ventitré ettari che conterranno sette campi da calcio: tre in erba ibrida e quattro campi artificiali di ultima generazione. Verrà costruita a partire dalla seconda metà del 2023.

E il Palermo studia. Sono infatti in corso i lavori a Torretta, luogo che ospiterà il nuovo centro sportivo. Il proseguimento dei lavori era stato immortalato dalla società rosanero attraverso un video (qui il link).

LEGGI ANCHE

IL PALERMO ENTRA IN CAMPO TROPPO TARDI: QUANTI PUNTI REGALATI NEI PRIMI 10 MINUTI

PALERMO – MODENA, NOVELLINO: “SARA’ UN MATCH DI FUOCO”

PALERMO – MODENA, SI SCALDANO I TIFOSI: SI VA VERSO I 20.000


11 thoughts on “Il Palermo in ritiro a Girona: visita ai “cugini” durante la sosta

  1. Cugini/e? Girona e Palermo, due (delle) sorelle, discendenza diretta, unica (citofonare Mansour – insistere-). Anche se, addentrandomi nell’articolo (ben dettagliato), mi veniva da pensare a quei casi, per nulla rari, di sorelle e sorellastre. Mi spiego, Girona: 23 ettari, 7 campi di calcio di ultima generazione. Palermo, mischino, neanche 7 ettari, a Torretta e (forse) 2 campi di calcio. Avevano parlato di metà marzo (era ieri il 15 marzo). ‘Filo d’erba dopo filo d’erba’, ma intanto mandano in onda sempre lo stesso video (v.Antonioni, ‘trilogia dell’incomunicabilità’). Una arida spianata, nessuna presenza umana e ad interrompere la serenità di uno sfondo agreste, un mostriciattolo. Cemento e ferro (che sembra già attaccato dalla ruggine). Ps  Per la ruggine, mi trovo molto bene con Ruginet, ne tengo sempre una boccetta in barca. Qualche goccia con una spugnetta umida, il risultato è immediato. Ruginet 2,10 Euro. Spugnette Euro 1,77 (confezione da 3).

  2. 25 milioni di euro per il Girona… e per noi?
    Tra l’altro Torretta è piena di uliveti e per l’espianto occorrono autorizzazioni varie…
    Ultima cosa: meglio che non ci sono giornalisti. Così eviteremo quei patetici articoli che abbiamo letto da Manchester (“Crivello che quasi piange quando entra nel centro sportivo del City”…).

      1. E’ un massacratore di… zebedei. Vede soltanto negatività e complotti. La contentezza gli da fastidio. Acerrimo nemico.

  3. Ha ragione Sasà. Ancora che ce l’atturrano cu ste piante protette! Si vede nel video qualche ulivo, minxxxia chi su lari, ma chi su, nani? L’olio d’oliva, la spremitura a freddo, a caldo, ma per favore…metti, pane e olio, è buonissimo, no? ma l’importante è il pane. Bello Monreale caldo, sale abbondante e olio di semi Carapelli e viri chi manci!!

  4. Buongiorno, cmq comincerei col dire che il girona è una sorellastra in quanto il cfg n epossiede il 47% mentre il Palermo è praticamente al 100% possiamo dire, ma poi 7 campi 2 campi ma che importa ricordatevi che eravamo con il cul per terra e allenamenti a bocca di falco quindi direi già che siamo in una botte di ferro poi comunque hanno già detto che andrà sempre più ad estendersi in nuovo centro sportivo quindi tranquilli senza fare abbili finalmente apparteniamo ad una società ricca ma veramente . tutto sotto controllo ragazzi forza Palermo e basta.

  5. Questa del ritiro a Girona mi sembra la minchiata di marzo. Non è maglio sfruttare la sosta per allenarsi senza viaggi in mezzo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *