Nasce la City Football Academy Girona: il progetto è di 25 milioni

“Il Girona FC ha iniziato a realizzare una delle sue più grandi aspirazioni: avere un proprio centro di allenamento”. Inizia così il comunicato del club spagnolo di proprietà del City Group, che con un investimento di circa 25 milioni di euro ha acquistato un terreno di 23 ettari che conterrà sette campi da calcio, tre in erba ibrida e quattro campi artificiali di ultima generazione.

Si chiama “City Football Academy Girona” e verrà costruita – a partire dalla seconda metà del 2023 – nel comune di Vilablareix. L’edificio avrà anche più di mille metri quadrati dove lavoreranno i diversi dirigenti del club. L’Academy, spiega il club catalano, non sarà di proprietà esclusiva del Club.

“La nuova City Football Academy – spiegano nel comunicato – sarà un progetto strategico e fondamentale per la crescita del Girona FC e avrà strutture all’avanguardia, funzionali, innovative e sostenibili. La CFA Girona è la nuova grande struttura di allenamento del City Football Group e si confronterà con le stesse risorse utilizzate nelle altre accademie del Gruppo in tutto il mondo: Manchester, New York, Melbourne, Montevideo e Santa Cruz”.

LEGGI ANCHE

PALERMO-CITY GROUP, RINAUDO: “MERCATO DI GENNAIO IMPORTANTE GRAZIE A LORO”+

SANNINO: “CITY GROUP? CHI NON VORREBBE FARNE PARTE?”


2 thoughts on “Nasce la City Football Academy Girona: il progetto è di 25 milioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *