Sannino: “Fra Sudtirol e Palermo non c’è paragone”. E sul City Group…

Parla Giuseppe Sannino, un ex di Sudtirol e Palermo. Lo ha intervistato Salvatore Geraci per ‘La Repubblica’, chiedendogli un parere sulle piazze, sui singoli e sugli allenatori. Oltre che, ovviamente, sul match di sabato pomeriggio.

“Non tifo per nessuna delle due”, ha chiarito subito Sannino, che ha raccontato il suo passato nei club. “Col Sudtirol ho ottenuto il primo successo portando la squadra in C, mentre con Zamparini sono entrato nel pianeta della Serie A sfiorando una miracolosa salvezza: a tre giornate dalla fine eravamo salvi, ma l’errore di Sorrentino col Bologna e la Juve di Conte nel giorno dello scudetto furono fatali”.

Il tecnico ha poi spiegato le differenze fra le due piazze: “Bolzano non può essere paragonata a Palermo e ai campioni che ha prodotto”. E, in un certo senso, per Sannino è un discorso ancora oggi valido: “Nel Südtirol, al contrario del Palermo, non vedi solisti di alto livello”.

Su Corini, poi, ha aggiunto: “È un gentleman, serio e capace, anche quando entra in corsa. Ha avuto qualche problema, dovuto alla rivoluzione operata dal nuovo gruppo societario. Io credo, però, che chiunque sia felice di far parte del City Group, che prende spunto dall’impostazione stile Premier League, il migliore calcio che c’è al mondo”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, RECUPERO LAMPO DI NEDELCEARU

PLAYOFF DI SERIE B, ECCO LE DATE

GRAVES: “PALERMO, E’ STATO TUTTO COSI’ VELOCE”

BARRETO TORNA A PALERMO… CON UN REGALO

SUDTIROL – PALERMO, IL ‘DRUSO’ SARÀ PIENO DI TIFOSI ROSANERO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *