Cesena, il dg Di Taranto: “Se ci saranno le condizioni, Klinsmann andrà a Palermo”
“Se ci saranno le condizioni, Jonathan Klinsmann andrà a Palermo“. Il direttore generale del Cesena Corrado Di Taranto ha risposto alle domande di tuttocesena.it a margine dell’evento della realizzazione del calendario di Serie B 2025/26. Il dirigente ha ammesso che tra il club romagnolo e il Palermo c’è una trattativa in corso per il portiere.
“Altrimenti resterà un calciatore del Cesena – continua -, anche perché è un giocatore forte che ha fatto benissimo nella scorsa stagione. Non è giusto che vada a Palermo così tanto per fare. Ci sono dialoghi in corso”.
Sulle ambizioni del club: “Il tifoso del Cesena deve aspettarsi il consolidamento della squadra, abbiamo detto chiaramente che gli obiettivi sono quelli dell’anno scorso cercando di se possibile anche di far meglio”.
LEGGI ANCHE
PALERMO, IL CALENDARIO COMPLETO

Prendiamolo subito senza esitazione, può dare sicuramente più garanzie di Gomis.
Veramente superiore ad un Gomis in forma? Non ne sono sicuro… Chiaro, restano da capire le condizioni di Gomis, sarà stato valutato attentamente in ritiro ma ieri ha fatto bene.
Concordo con Ignazio p e smentisco totalmente landers.
Gomis è forte, amato dai tifosi, da’ garanzie, è attaccato alla maglia e alla città ed è molto più forte di klinsmann e Desplanches messi assieme.
Gomis non si tocca!
Per la cronaca, e basta giusto uno sguardo su Wikipedia per rendersene conto: Klinsmann ha fatto una sola stagione da titolare in tutta la sua carriera, ed è stata proprio l’ultima col Cesena. Nelle sue esperienze pregresse – Hertha Berlino e Los Angeles Galaxy – ha sempre fatto la riserva, e parliamo di un 1997, non un pischello insomma. Anche solo per quello, è assai probabile che, se dovesse venire a Palermo, sarebbe la ‘riserva affidabile’ di Gomis, con cui si giocherebbe il posto, e non un suo sostituto tout court.
A me pare una follia spendere 2 M€ per un portiere che a 28 anni ha giocato solo ¾ di campionato al Cesena. Quei soldi andrebbero spesi meglio per un centrocampista. Sicuri che non si possa trovare di simile a meno? Gollini è alla Roma, ma sembra ormai in coda alle gerarchie dopo Svilar e i due portieri appena acquistati (Vasquez e un giovane polacco). E poi alcuni svincolati discreti: Gori (ultimo campionato a Spezia), Joronen, Bardi. Se Gomis è OK siamo a posto, se si infortunasse ci sarebbe sempre la deroga di tesseramento prevista in questi casi per il solo ruolo di portiere.
Se si vuole mandare Desplanches in prestito, uno come Klinsmann potrebbe tutt’al più andare bene come secondo portiere . Non voglio credere che possa essere considerato un possibile titolare
sarà bravino ok, ma non è il portiere che ti fa guadagnare 10 punti in un campionato, arriva ok, non arriva non c’è da fasciarsi la testa.
Concordo con vitogol, angelor e diesse.
Gomis è molto meglio di klinsmann che al massimo può fargli da riserva