Calciomercato Palermo, Avella in pole per il ruolo di vice Joronen ​​

Calciomercato Palermo, Avella in pole per il ruolo di vice Joronen

Il Palermo avrebbe individuato il portiere che affiancherà Joronen nelle prossime settimane, durante l’assenza forzata di Bardi e Gomis. La scelta del direttore sportivo Osti sarebbe ricaduta su Michele Avella, classe 2000, attualmente svincolato dopo l’esperienza al Brescia. Le possibili alternative potrebbero essere Alessandro Berardi e Luigi Sepe.

La situazione non è semplice: serve subito un vice affidabile per Joronen, ma una volta rientrati Bardi e Gomis — attesi tra novembre e dicembre — il nuovo arrivato scivolerà inevitabilmente al quarto posto nelle gerarchie. Proprio per questo il club si è orientato su un profilo particolare, pronto a garantire esperienza e disponibilità immediata.

Trattativa vicina alla chiusura

Avella, rimasto senza contratto dopo la mancata iscrizione del Brescia ai campionati professionistici, sembra ormai vicino alla firma. La trattativa sarebbe in fase avanzata e l’ufficialità potrebbe arrivare nei prossimi giorni. Il portiere sarà inserito nella lista degli over, ricordando che in questo ruolo è possibile effettuare sostituzioni in qualsiasi momento della stagione.



Il profilo di Avella

Cresciuto tra Casertana e Avellino, il 25enne portiere napoletano ha già avuto un’esperienza in Sicilia con il Messina, in Serie D, nella stagione 2019/20. In carriera ha vestito anche le maglie di Matelica, Virtus Francavilla, Ancona, Casertana e Brescia. Proprio con i lombardi ha collezionato cinque presenze in Serie B tra febbraio e marzo 2024, sfruttando un periodo di emergenza tra i pali. Nell’ultima stagione, invece, è rimasto terzo portiere dietro a Lezzerini e Andrenacci.

LEGGI ANCHE

PALERMO, PEDULLÀ PROMUOVE IL MERCATO

PALERMO, INZAGHI ALLA VALLE DEI TEMPLI

21 thoughts on “Calciomercato Palermo, Avella in pole per il ruolo di vice Joronen

  1. Ragazzi, qui ci vuole un primo portiere con i controc…. Il portiere è il ruolo più delicato di tutti. Bisogna scegliere bene bene.

      1. Chi? Semmai Joronen. Uno che il Venezia ha messo in panchina quando era ultimo in classifica per le cappellate che aveva fatto…

    1. Il Palermo ha scelto già Joronen che la serie B l’ha vinta due anni fa col Venezia. Qui si parla di un secondo portiere “a tempo” che copra l’emergenza fino al recupero di Gomis e Bardi (gm)

  2. Sepe era troppo top. Meglio quindi attingere da campionati minori e con oca esperienza in campionati professionistici. Questo per non avere preso Audero. Fa il pari e patta con la mancata sostituzione di un giocatore all altezza per sostituire Magnani.
    Mercato da 5

      1. Mi sa che lo strisciato sei tu… che gli va bene un Palermo modesto. Evidentemente le soddisfazioni nel calcio te le procuri altrove: in una bella squadra del nord, vero?

        1. Invece tu con i soldi degli altri vorresti lo squadrone in serie B pronto a vincere anche lo scudetto? Piedi saldi per terra per cortesia

    1. Per la cronaca: il Palermo avrebbe voluto Audero ma il giocatore ha scelto la serie A e un contratto di 1,5 milioni a stagione (gm)

      1. Alla Cremonese Audero guadagnerà 1,5 milioni di euro l’anno. Poco a pensare che Le Attaron Pardon Le Douaron e’ costato quattro milioni di euro più ingaggio sino al 2029. E che Zebra Appuah Zero Gol e’ stato pagato due milioni di euro per finire a giocare nella C francese, corrispondente, per valori assoluti, al girone lucano della nostra Serie D. Roba da stropicciarsi gli occhi…

  3. Ma lo capite che questo è il quarto portiere?
    Può essere che Osti ne sappia di più sui tempi di recupero di Bardi? E di Gomis?
    Odio verso il Palermo senza argomenti….

  4. Letteralmente da irresponsabili partire con una rosa di soli 21 giocatori (l’anno scorso erano 24), non avendo sostituito Di Francesco e Magnani. Infatti sono 4 i portieri, compreso Avella, quindi dal numero di 23 di giocatori in organico ne dobbiamo scartare 2. In pratica ci sono 19 giocatori di movimento, neanche uno per ruolo (dovrebbero essere 20).
    Ma ancora più incredibile sono questi assurdi voti alti assegnati per un mercato in cui non è arrivato nessuno che possa far fare il salto di qualità e questa ostinazione nel volere fare credere che l’organico sia forte e completo.
    Solo a Palermo può accadere questa cosa: a Milano o a Roma, tanto per fare qualche esempio, fanno contestazioni per molto meno…

  5. ma non e’ cosi! Gomiz non scendera’ piu in campo e verra’ ceduto a Gennaio.
    Joronen, Bardi e poi il nuovo acquisto fara’ il terzo e questo profilo va benissimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *