Udinese – Palermo, le probabili formazioni: ampio turnover
(AGGIORNATO IL 23 SETTEMBRE, ORE 10.57). Ecco le probabili formazioni di Udinese – Palermo, match valido per i sedicesimi di Coppa Italia 2025/26 (appuntamento martedì 23 settembre, alle ore 18.30, Bluenergy Stadium di Udine):
UDINESE (3-5-2): Nunziante; Bertola, Palma, Kabasele; Zanoli, Lovric, Piotrowski, Miller, Kamara; Zaniolo, Buksa.
Indisponibili: Padelli, Bayo
Squalificati: Okoye
PALERMO (3-4-2-1): Joronen; Pierozzi, Peda, Veroli; Gyasi, Gomes, Blin, Giovane; Le Douaron, Vasic; Corona.
Indisponibili: Gomis, Bardi, Bani, Diakité, Bereszyński
Squalificati: /
Inzaghi punta su un ampio turnover in vista della gara di Coppa Italia. Contro l’Udinese scenderanno in campo soprattutto i giocatori che finora hanno avuto meno spazio in campionato, con l’obiettivo di garantire minutaggio a tutto l’organico. Una scelta resa ancora più logica dal calendario: il Palermo tornerà infatti in campo appena quattro giorni dopo, il 27 settembre, nella delicata trasferta sul difficile campo del Cesena. Diversi indisponibili in difesa: sono out Bani, Diakité e Bereszyński.
DIFESA
Tra i pali dovrebbe esserci Joronen, una delle poche conferme rispetto alla sfida con il Bari. In difesa, le scelte sono quasi obbligate viste le tante assenze. Sul centrodestra ci sarà ancora Pierozzi, mentre al centro è atteso Peda. Sul lato mancino dovrebbe invece toccare a Veroli, pronto al debutto da titolare.
CENTROCAMPO
Tocca a Gyasi fare gli straordinari sulla fascia destra. In mezzo al campo, Gomes e Blin sono favoriti per far rifiatare Segre e Ranocchia, mentre sul lato sinistro potrebbe esserci spazio dal primo minuto per Giovane.
ATTACCO
Vasic, unico giocatore di movimento a non essere ancora sceso in campo, dovrebbe partire titolare nel ruolo di trequartista. Al suo fianco è attesa la presenza di Le Douaron, reduce dal gol realizzato contro il Bari. In attacco, invece, spazio a Corona, chiamato a far riposare Pohjanpalo.

Del resto il Palermo non ha possibilità in Coppa, quindi ha senso. Se poi hai fortuna, dalla semifinale te la giochi, ma siamo lontani..
La coppa Italia al Palermo non serve a nulla bisogna pensare al campionato e la prossima partita con il Cesena sarà difficilissima, una sconfitta potrebbe pesare tanto il turn over deve essere massimo
Ed io che mi giocavo la vittoria della coppa Italia del Palermo dove solo il napoli l ha vinta come squadra in b mi viene 600 euri non distruggetemi il sogno o il portafoglio in quel caso 😁😉…
vincerai! 😉
almeno sto turno si passa!
Turnover eccessivo,così si rischia una bella imbarcata.Ok pensiamo solo al campionato,però speriamo di non subire troppi gol…per la dignità sportiva.
Si, sono d’accordo con te, il campionato, come è giusto, è ciò che interessa in modo esclusivo, però era bello, a questo punto, provare ad arrivare fino alla Juventus con un pò più di titolari.
Così si rischia, troppo turnover. Ma magari questi giovani ci sorprendono
partita importante perchè servirà per capire il peso di quelli che vanno sul campo – se poi resisteranno fino al 60imo con i cambi di SuperPippo non si sa mai cosa succederà – FORZA PALERMO (Juve aspettaci)
Sarei contento se Corona potesse mettersi in mostra. Sono quelle gare che a volte possono risultare determinanti per la,maturazione di un giovane promettente. Forza Corona quindi ma anche Vasic, Veroli e tutti i giovani che scenderanno in campo .
La formazione mi sembra equilibrata. Solo in difesa non rinuncerei ad uno tra Bani e Ceccaroni, magari un tempo per uno …
3-0 e ci togliamo questa coppa che è solo un ingombro, noi puntiamo alla A!
Si possono fare entrambe le cose poi se si esce capita ma io punto x entrambi gli obbiettivi se non non cresci nella mentalità x me
e questo è 3-0 sicuro, forse 4-0! meglio, così ci concentriamo sulla corsa per la serie A, io dico che a natale avremo 10 punti di vantaggio sulla seconda!
Mi pare che nessuno tenga conto di una cosa . A Inzaghi perdere tre, quattro o cinque a zero non andrebbe per niente bene . Tutt’altro. Se ci fosse stato Dionisi non avrei avuto dubbi , l’anno scorso addirittura schierò Sirigu ancora in pantofole. Con Inzaghi credo proprio che le cose andranno in maniera diversa.
Personalmente (ma penso che anche voi) preferisco incontrare la Juve l’anno prossimo….
Per me giocheranno questi: Joronen; Pierozzi, Peda, Ceccaroni; Gyasi, Gomes, Blin, Giovane(Veroli st); Brunori (Le Douaron st), Vasic; Corona. Contro le riserve dell’udinese si puo vincere!
Ricordiamoci comunque che il Palermo ha già eliminato la Cremonese che precede nella classifica attuale di A l’Udinese. Sicuramente può voler dire poco, ma chissà…
Io non vedo così terrificante il turnover ne’ così scontata la vittoria dell’Udinese dato che anche quest’ultima farà turnover.
Ho avuto la fortuna e il piacere di seguire tutte e tre le edizioni di coppa Italia in cui siamo arrivati in finale. Tralascio l’ultima in cui avevamo una squadra forte, di A. Ma nelle precedenti credetemi nessuno avrebbe mai scommesso una lira sul Palermo. E invece…
I protagonisti si chiamavano , per chi li ricorda, Girardi, Cerantola, Magistrelli, Barbana , Arcoleo , Ballabio poi Magherini, Chimenti, Gregorio Silipo , Maritozzi, Osellame e Chimenti. Ottimi giocatori di B che riuscivano incredibilmente a vincere contro le potenti di A.
La partita di Cesena è fondamentale, bisogna vincere. Alla Coppa Italia, almeno quest’anno, non pensiamoci
L’Udinese non giocherà neanche con tanti titolari, quindi così come è stato possibile con la Cremonese anche oggi non la vedo impossibile con la solidità e carattere che ha mostrato finora la squadra di Inzaghi. Secondo me c’è la giochiamo…
Quest’anno bisogna fare il possibile per tornare in serie A. Dilapidare il capitale di entusiasmo legato principalmente all’arrivo di Inzaghi e all’ottimo inizio di stagione sarebbe gravissimo, per cui in campionato
è importantissimo “battere il ferro finchè è caldo” e continuare a vincere e ad accumulare punti/entusiasmo, anche in prospettiva dei periodi difficili che inevitabilmente arriveranno (e nei quali si evidenzieranno le lacune della rosa).
Da questo punto di vista la prossima gara contro il Cesena, allenato da uno dei 3/5 migliori allenatori della B (Mignani è sottovalutatissimo) sarà cruciale. Andare a vincere in Emilia Romagna sarebbe un colpo straordinario soprattutto per il morale
Sta premessa per dire che sta Coppa Italia ce la dobbiamo togliere dai co…oni il prima possibile, speriamo da stasera stessa. Tanto, razionalmente parlando, abbiamo zero possibilità di vincerla o anche solo di arrivare alle semifinali, che senso ha buttare energie su sta competizione?