Palermo – Venezia, le probabili formazioni: diverse novità tra i rosa
(AGGIORNATO IL 30 SETTEMBRE, ORE 12.35). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Venezia, match valido per la 6a giornata della Serie B 2025/26 (appuntamento martedì 30 settembre, alle ore 20.30, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):
VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Schingtienne, Korac, Sverko; Hainaut, Doumbia, Busio, Kike Perez, Haps; Yeboah, Adorante.
Indisponibili: Condé, Franjic
Squalificati: Duncan
PALERMO (3-4-2-1): Joronen; Pierozzi, Bani, Ceccaroni; Diakité, Segre, Blin, Giovane; Brunori, Gyasi; Pohjanpalo.
Indisponibili: Gomis, Bardi, Ranocchia
Squalificati: /
Inzaghi pensa a delle novità di formazione contro il Venezia. Le partite ravvicinate sono tante e l’allenatore è stato chiaro fin dal principio: ci sarà spazio per tutti. Continueranno, quindi, le rotazioni ragionate. Ancora indisponibili Gomis, Bardi e Ranocchia.
DIFESA
In porta ci sarà ancora Joronen. Come braccetto di destra dovrebbe essere confermato Pierozzi. Bani e Ceccaroni, al momento, sembrano intoccabili, difficile fare a meno di loro.
CENTROCAMPO
Diakité dovrebbe tornare titolare ma a tutta fascia, sulla destra, con Pierozzi braccetto. Sulla sinistra, invece, Inzaghi pensa a Giovane al posto di Augello. L’ex Cagliari non è al meglio e non ha senso rischiarlo viste le tante gare ravvicinate. Accanto a Segre ci dovrebbe essere Blin e non Gomes.
ATTACCO
Brunori, tenuto inizialmente in panchina contro il Cesena, dovrebbe tornare dall’inizio. Accanto a lui dovrebbe agire Gyasi. Davanti, spazio a Pohjanpalo.

piena fiducia a SuperPippo, e sono contento che il Capitan Brunori gioca sin dal primo minuto (dovrebbe essere sempre cosi) – ma l’ultima volta che Gyasi e Brunori hanno giocato insieme, Gyasi pestava i piedi di Brunori –
la squadra contro il Cesena è apparsa spompata, e mi riferisco anche a chi è entrato dalla panchina. questa cosa mi da un po’ preoccupazione per due motivi. questa squadra è forte quando è al 100%, quando può soffocare l’avversario e non farlo neanche respirare. fa della furia agonistica la sua arma migliore ma se la condizione atletica non è al massimo (cosa impossibile nello svolgimento di tutto un campionato a meno di non avere una rosa di 30 giocatori) vengono fuori le difficoltà e si è visto sia col Cesena che col Frosinone. seconda cosa non ho voglia di trovarmi di nuovo in emergenza e di rientrare nel tunnel degli infortuni muscolari. negli anni passati questa cosa ci ha fortemente penalizzati. già abbiamo i forfait di ranocchia e diakitè e gomes da come è uscito dal campo direi che non fosse proprio in forma. domani andranno in campo giocatori che a Cesena hanno giocato 90 minuti e che inevitabilmente dovranno stringere i denti. l’unica cosa che posso dire è speriamo di passare indenni questo periodo perchè oltre ad una corretta gestione della rosa ci vuole anche un bel po’ di culo
É molto evidente che la Rosa del Palermo è corta, in avanti siamo coperti, mancano giocatori per il centrocampo e la difesa. O si cerca qualcuno ancora dagli svincolati o stringiamo i denti e i muscoli fino al mercatino di gennaio.
A Gomes I crampi gli sono venuti all’ 80′ circa e poi è uscito all’ 82° e dai crampi si recupera, se confo me altri 80′ minuti li può garantire.
Sì, in tribuna però…
Scusate avevo scritto “secondo”.
Secondo me recupera è almeno uno spezzone di partita lo fa.
Se lo dici tu..
PALERMO-VENEZIA 1-0, rete di Gyasi o di Ceccaroni, scegliete voi…
Con gli infortuni non si può fare niente speriamo di essere più fortunati degli anni scorsi.
Segre e blin hanno giocato un tempo ciascuno a cesena quindi sono ok, poi il venezia e giocare in casa con il super tifo corri alla grande tranquillo.
Giasy sarà utile tatticamente, però non incide come speravo passaggi molli ed imprecisi tiri fiacchi potrebbe fare di più.
io punterei su le duaron e poi palumbo ultima mezzoretta farebbe differenza.
per ultimo vogliamo parlare di Di Mariano tra i migliori in assoluto del Modena? booo poi quest.anno niente infortuni ogni due minuti come prima casualmente maaaaa.
Forza Palermo sempre e solo.
Attenzione al Venezia che ha giocatori forti. Questa formazione di inzaghi è solida ma manca la vera fantasia.
Speriamo che i veneziani giochino in punta di fioretto, perché solo con volontà straordinaria con grande sacrificio e una costante abnegazione, possiamo spuntarla. Con questi uomini in A si può andare solo con grande applicazione e compattezza.
A Di Mariano L’Aria del continente fa’ bene…a Palermo co…ntratto a Reggio leone…comme Corrado…ma è un fuoco 🔥 di paglia …ma fa’ riflettere.
Solita premessa: Inzaghi finora sta facendo molto bene. Io avevo ottime aspettative su di lui e sta facendo anche meglio di quello che speravo, non pensavo riuscisse ad incidere così velocemente sulla squadra.
Fine premessa…a me sta formazione non piace. Zero. In particolare:
– Pierozzi come braccetto destro non mi convince. Se bisogna schierare contemporaneamente lui e Diakitè, meglio mettere Diakitè braccetto e Pierozzi esterno destro a tutta fascia.
– Giusto non rischiare Augello se non è al meglio fisicamente. Ma in questi casi emerge la ristrettezza della rosa, in particolare la mancanza di un vero vice-Augello, cosa che Giovane certamente non è.
Il mancato acquisto di un sostituto VERO (un giocatore di ruolo) dell’ex Cagliari rimane la nota più negativa del calciomercato….. Ma inutile continuare a piangere sul latte versato…dato che ormai le cose stanno così, e all’occorrenza ci si trova costretti ad adattare qualcuno a fare il vice-Augello, tanto vale adattare Gyasi…
– Gyasi sulla trequarti è un’altra mossa poco convincente. Velocità e prestanza fisica sono le doti principali di Gyasi, che sulla trequarti sono sacrificate. Con questa formazione si rischia di sacrificare totalmente la creatività, salvo che Brunori si inventi qualcosa. Palumbo lo schiererei senz’altro titolare.
Questa la formazione che schiererei: Joronen; Bani-Ceccaroni-Diakitè; Segre, Blin, Gyasi (sinistra), Pierozzi (destra); Palumbo, Brunori; Poja.
Della tua ipotetica formazione iniziale di stasera cambierei solo Diakité per Peda.
Perché? Diakite’ è più forte di Peda, Bani, Magnani, Ceccaroni e Collovati messi assieme. Scherzo, ovviamente.
E anche di Gentile e Burgnich.
Se li mette così e non credo non costruiamo ne al centro ne spingiamo sulle fasce…per non parlare dei cross per le punte….certo esistono i miracoli…bo vedremo, l’importante sarà comunque lo spirito di sacrificio dell’intera rosa…
Se Augello non gioca è un problema
Ma gli eventuali cross li dovrebbe mettere in mezzo Diakitè!!!!!!??????
Ma stiamo scherzando
Allucinante
Questa sarà una serata da Maloox più Buscopan