Empoli – Palermo, le probabili formazioni: Vasic ancora in panchina
(AGGIORNATO IL 7 DICEMBRE, ORE 12.41). Ecco le probabili formazioni di Empoli – Palermo, match valido per la 15a giornata della Serie B 2025/26 (appuntamento domenica 7 dicembre, alle ore 17.15, stadio “Carlo Castellani” di Empoli):
EMPOLI (3-4-2-1): Fulignati; Lovato, Guarino, Obaretin; Elia, Yepes, Degli Innocenti, Moruzzi; Shpendi, Saporiti; Nasti.
Indisponibili: Ebuehi, Belardinelli, Ignacchiti, Curto
Squalificati: /
PALERMO (3-4-2-1): Joronen; Bereszynski, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Palumbo, Le Douaron; Pohjanpalo.
Indisponibili: Gyasi, Giovane, Bardi
Squalificati: /
Inzaghi sembra orientato a confermare l’undici che ha vinto e convinto contro la Carrarese. Nessuna modifica, dunque, anche perché Vasic – reduce da un fastidio alla spalla – dovrebbe partire dalla panchina e subentrare nel corso della gara. Buone notizie per Gomes, che ha recuperato dall’infortunio ed è a disposizione, mentre Giovane è indisponibile. Per rivedere Gyasi in campo, invece, bisognerà attendere la sfida contro la Sampdoria.
DIFESA
Tra i pali ci sarà ancora Joronen. Bereszynski sta trovando continuità nel ruolo di braccetto sul centrodestra e dovrebbe essere confermato. Bani e Ceccaroni restano punti fermi della difesa.
CENTROCAMPO
Segre e Ranocchia, protagonisti contro la Carrarese, sono destinati alla conferma. Gomes dovrebbe partire dalla panchina, con buone possibilità di entrare a gara in corso. Sugli esterni spazio ancora a Pierozzi a destra e ad Augello sulla corsia mancina.
ATTACCO
Le Douaron sarà ancora titolare, come contro Carrarese ed Entella. Inzaghi ha preso in considerazione l’idea di schierare Vasic dal primo minuto, ma alla fine il francese ha avuto la meglio nel ballottaggio. Confermati anche Palumbo e Pohjanpalo.

il dubbio tra Le Douaron e Vasic è come tra volere perdere(ovviamente con Le Douaron) o volere sperare in una bella partita , qanche per l’efficacia in questo momento di questa formula
. Raramente si sono visti bidoni come il francese qui a Palermo. Ha l’efficacia in una partita di una gatta ubriaca.
Invece Vasic è diventato un campione per due partite decenti?
Non è questo, Vasic è un giocatore e ha un futuro roseo, Le Douaron è da circo. Sono imparagonabili
e poi con questi giocatori puoi fare la formazione più efficace ad una punta e 2 trequartisti, perché come sai bene ci sono diverse lacune a centrocampo e in attacco che gli scienziati precedenti non sono riusciti a risolvere
quindi Brunori è il vice Pohjanpalo o il vice Le Douaron ? – spero solo che Palermo da continuità e porta punti a casa –
jQuella ipotizzata mi sembra la formazione più adatta ad affrontare l’Empoli. Anche perché sostengo, da mesi, che il Palermo vince, convince e diverte se scende in campo “depupillizato” prima ancora che “defrancesizzato”. Ammetto, però, che, se Vasic dovesse incontrare qualche difficoltà, lo avvicenderei con Gyasi. Ammesso che, rientrando da un lungo infortunio, il
ragazzo abbia già una mezz’ora di autonomia.
A bocce ferme, caro Corrado, sono perfettamente d’accordo con te. Vasic e ancor di più Giasy possono dare sostanza al centrocampo, reparto spesso in sofferenza in precedenza. A Empoli ci sarà da correre senza tregua .
Ti do atto, comunque, di aver intuito per primo che il Palermo avrebbe potuto giocare meglio con una sola punta.
Su Brunori . Credo sia alternativo a Pohjianpalo. Centravanti puro . Vedremo chiaramente se il giocatore accetterà il ruolo o preferirà trovare altra sistemazione. Di le Duaron non parlo più. Sin qui solo un pacco colossale costato una enormità.
Ti ricordi, competente Solo rosanero, quando i professoroni con cattedra su StadioNews consideravano Le Douaron un bomber implacabile? A causa, ovviamente, dei quattro gol segnati dal ragazzo quando ancora i difensori italiani non gli avevano preso le misure. Quelle reti, detto per inciso, costarono alla Società 1,7 milioni di euro cadauna. Perché bisogna tenere presente che l’acquisto e la contrattualizzazione (sino al 2029) dell’attaccante hanno comportato un esborso di oltre sei milioni di euro. Ma i megadirettori galattici di CityGroup l’avevano mai mandato un tecnico a Brest prima di sprecare un capitale nell’acquisto del giocatore? Secondo me, no. Perché anche l’ultimo osservatore della pista si sarebbe accorto di come Jerome neppure in Francia centrasse mai la porta manco con il cannocchiale della Nasa.
Sai come mi piace parlare di calcio , Corrado. Per qquesto mi concedo sempre un po’ di tempo prima di farmi un’idea precisa su squadra e giocatori. Le Duaron non mi convince per niente. Per me non è una punta . Mi ricorda Osellame, trasformato poi da Venernda in cursore di fascia . Qui arrivò come centravanti . Ecco, lo proverei esterno a sx , a correre su e giù sulla fascia.
Io credo che molti non hanno memoria……ora vengo e mi spiego.
Le Duoron iniziò a segnare a novembre arrivando a 5 gol se non sbaglio prima che nel mercato di gennaio Pohjanpalo non prese il suo posto. Che significa?
Che nonostante fosse il suo primo anno, quindi adattamento ad un campionato diverso ,lingua diversa……È riuscito magari ad ingranare.
Mi rivolgo a quelle persone che sparano su questo ragazzo che lo considerano una gatta ubriaca ma che non lo è assolutamente. È venuto in un momento sbagliato e le scelte fatte dagli allenatori vari non lo hanno certo aiutato.
Ancora Ranocchia?
Ancora Pierozzi?
Ancora Augello?
Sono premiati nonostante siano stati i peggiori in campo nelle ultime partite?
Io sono coerente, non rinnego mai le mie scelte.
E ripropongo una formazione postata tempo fa.
Joronen (Gomis quando rientrerà a pieno regime);
Bereszynski, Bani, Peda;
Diakitè, Gomes, Blin, Giasy
Palumbo, Vasic;
Pohjanpalo.
Ranocchia, Pierozzi, Segre ed Augello saranno sempre titolarissimi, fattene una ragione…peraltro anche Joronen visto che Gomis ogni tiro che gli fanno si infortuna.
X Corrado (che si crede spiritoso senza esserlo).
Semmai il Palermo va decorradizzato!
Via i pupilli di corrado!
Li manderei via uno dopo l’altro!
Così ci divertiremmo e la situazione sarebbe più armoniosa dentro e fuori lo stadio
Diversamente da te, non ho alcun pupillo perché tifo Palermo.
Tifo Palermo e non All Blacks come te.
E poi dici che non sono spiritoso..,
Le douaron e il giocatore che ogni allenatore vuole. Non titolarissimo ma per le rotazioni ci sta alla grande.
Gli attaccanti che non inquadrano la porta manco con il cannocchiale come Le Douaron non piacciono ad alcun allenatore. Fidati.
Games, Diakite e Gyasi fuori è la notizia positiva. Magari fuori anche tu…..
Gomes, e Diakitè, sono valide…….. alternative.
Giasy, Titolare non mi dispiace.
Solo Palermo!
Saluti.