Il Palermo "vince" anche il giorno dopo: che balzo in classifica ​​

Il Palermo “vince” anche il giorno dopo: che balzo in classifica

Palermo “vince” anche il giorno dopo la bella vittoria in casa dell’Empoli dell’ex Dionisi. Il club rosanero ha guadagnato su quasi tutte le contendenti per la promozione diretta in Serie B, eccezion fatta per il Frosinone che ha vinto e convinto in casa contro la Juve Stabia e ha agganciato la vetta della classifica.

Il Monza rimane primo ma rallenta in casa nonostante la partita facile “sulla carta”, pareggiando contro il Sudtirol. Stesso risultato (1 – 1), anche per Venezia e Cesena, fermate rispettivamente da Avellino e Padova.

Perde invece il Modena: gli emiliani sono caduti in casa contro il Catanzaro nonostante fossero in vantaggio. Si è addirittura creato un solco tra il sesto posto e il settimo, con ben quattro punti che dividono Venezia, Palermo e Modena dal Catanzaro.



LA CLASSIFICA

31 Frosinone, Monza
27 Cesena
26 Venezia, Palermo, Modena

22 Catanzaro
20 Empoli, Reggiana, Avellino
19 Juve Stabia
18 Padova
16 Carrarese
15 Entella*
14 Sudtirol, Mantova, Bari*

13 Sampdoria
11 Spezia*
9 Pescara*

*una partita in meno

LEGGI ANCHE

SERIE B, RISULTATI E CLASSIFICA

LE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

MI MANDA MONASTRA, LA PUNTATA DELL’8 DICEMBRE

11 thoughts on “Il Palermo “vince” anche il giorno dopo: che balzo in classifica

  1. Ecco… La giornata di ieri dovrebbe essere una lezione per i nostri famosi leoni della tastiera (sempre se sono capaci di ammettere la loro cogli….nnnagine !?). Sudtirol, Avellino, Padova e Catanzaro sono stati capaci di fermare le capoliste. Questo, dovrebbe fagli capire che il campionato di B é una bolgia pazzesca.
    Insomma, niente trionfalismi, ma pazienza, tanto tifo e incoraggiamente per la nostra squadra che malgrado le loro sentenze…se la sta piano piano cavando niente male. Siamo sempre li….a la battaglia continua.

    1. mettiti il cuore in pace, non saranno di certo 2 vittorie di fila a tappargli la bocca, loro non impareranno mai. sono persone con problemi, evidentemente frustrate nella loro vita reale e che trovano come unico sfogo il commento nei forum

  2. Risultati e classifica perfettamente in linea con l’assoluto equilibrio di valori che caratterizza questo campionato, perlomeno nelle prime posizioni. Non è una novità, la serie B è quasi sempre così, ma quest’anno l’equilibrio sembra più marcato del solito.

    L’unica squadra con un organico nettamente superiore alle altre, il Monza, non sta rendendo quanto sarebbe lecito aspettarsi. Comunque credo che alla fine si staccheranno dalle altre…Bianco è un pollo se con sta rosa non vince il campionato.

    Il Venezia ha pareggiato sul classico campo rognoso dove possono pareggiare o anche perdere tutti , per la rosa che hanno rimangono leggermente favoriti per la promozione diretta assieme al Monza.

    Per il resto c’è un gruppone di squadre che si contenderanno un piazzamento tra il terzo e il quinto posto, gli unici che consentono di disputare i playoff con qualche speranza di vincerli. Tra queste il Frosinone è la vera sorpresa. Era imprevedibile che a sto punto potesse essere primo, dopo che l’anno scorso aveva fatto pena ed al fronte di un mercato estivo nel quale, se si escludono Calò (tra i migliori mediani della B) e Raimondo, sono arrivati nomi non altisonanti, allenatore incluso (Alvini da anni collezionava esoneri).

    Non credo che a sto “gruppone” possano aggiungersi Catanzaro ed Avellino, che pure sono squadre cazzute (soprattutto i campani), mentre molto probabilmente ci rientrerà l’Empoli, che complessivamente ha una buona rosa per la categoria.

    Dato l’equilibrio e la somiglianza di valori, vittorie come quella di ieri ad Empoli valgono davvero il doppio

      1. Immagino che anche l’insulto, secondo il Monastra, costituisca una espressione della “libertà di pensiero” (modo ipocrita per dire “la necessità di generare traffico”) che non va limitata mai.
        Del resto da chi ha fatto passare un messaggio di un utente che auspicava che le FF.OO. sparassero “ ad altezza uomo” sui tifosi che si menavano, cosa aspettarsi?

        1. la prego, non dica min…te. Passiamo venti suoi commenti al giorno, se ritiene che lo facciamo per generare traffico può serenamente continuare a scrivere altrove. E mi dica dov’è l’insulto (gm)

  3. Direzione, per fortuna che a Modena (dove purtroppo vivo io da emigrato) non leggono qui…. Un modenese non è romagnolo ma è emiliano… È quasi come dare del catanese ad un palermitano…

  4. Ottima prestazione e applausi per tutti. Mi vien pure da pensare che i giocatori hanno tirato fuori la dignità che non avevano l’anno scorso e che forse era stata pure in parte mortificata dall’ ex allenatore. In una sorta di rivincita hanno giocato con più cattiveria e onestà. Se giocassero sempre così…speriamo continuino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *