Bari – Palermo, le probabili formazioni: dubbio sulla trequarti
(AGGIORNATO IL 28 GENNAIO, ORE 11.47). Ecco le probabili formazioni di Bari – Palermo, match valido per la 22a giornata della Serie B 2025/26 (appuntamento venerdì 30 gennaio, alle ore 20.30, stadio “San Nicola” di Bari):
BARI (3-4-2-1): Cerofolini; Cistana, Pucino, Nikolaou; Mane, Verreth, Braunöder, Dorval; De Pieri, Rao; Moncini.
Indisponibili: Sibilli, Darboe, Partipilo, Antonucci, Maggiore
Squalificati: /
PALERMO (3-4-2-1): Joronen; Peda (Bereszynski), Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Palumbo, Vasic (Gyasi); Pohjanpalo.
Indisponibili: Magnani, Diakité
Squalificati: /
Consueti dubbi di formazione per Inzaghi, che sembra orientato ad accantonare l’esperimento dello spostamento di Segre sulla trequarti. I ballottaggi aperti sono due: uno in difesa, per il ruolo di braccetto di destra, e uno sulla trequarti, per il posto da affiancare a Palumbo alle spalle di Pohjanpalo. Il sistema di gioco, invece, non cambia: confermato il 3-4-2-1.
DIFESA
Tra i pali spazio a Joronen. In difesa è aperto il ballottaggio tutto polacco per il ruolo di braccetto di destra, con Peda in vantaggio su Bereszynski. Completano il reparto Bani e Ceccaroni, confermati nelle rispettive posizioni.
CENTROCAMPO
Sugli esterni agiranno Pierozzi a destra e Augello a sinistra. In mezzo al campo Segre è pronto a tornare nel suo ruolo dopo l’impiego sulla trequarti a Modena, mentre Ranocchia resta un punto fermo del centrocampo.
ATTACCO
È aperto un ballottaggio a tre per il ruolo di trequartista sul centrosinistra: Vasic parte leggermente favorito su Gyasi e Le Douaron. Sul centrodestra agirà Palumbo, mentre in attacco toccherà a Pohjanpalo, a caccia del gol dopo tre partite senza segnare.
