Accardi: “Dobbiamo stare zitti e pedalare. Baldini? Un padre”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Sono state tre partite dove abbiamo fatto male e sprecato occasioni”. Andrea Accardi interviene in conferenza stampa. Il difensore del Palermo ha analizzato il periodo passato dalla squadra e ha dedicato la vittoria all’allenatore.

“Siamo stati bravi oggi a reagire, a unirci e compattarci ancora di più – spiega il difensore -. Mancava la figura del mister che per me (calcisticamente) è un fratello maggiore o un padre e il gruppo dedica questa vittoria a lui”. Riguardo l’azione del secondo gol. “Lo proviamo spesso in allenamento. Sapevo che dopo aver dato la palla a Nicola avrebbe messo una palla perfetta per Matteo. E sapete in che periodo è Brunori…

“Le parole del mister? Mi dispiaceva il suo sfogo perché è un periodo brutto e vedere come stava, visto che vive il calcio, faceva dispiacere. Ovviamente fanno piacere le sue parole nei miei confronti. Posso solo essere orgoglioso quando mi prende come esempio”.

Infine le parole sul pubblico: “Sappiamo che il pubblico deve essere un’arma al nostro favore. E sappiamo che c’è questo periodo di contestazione: dobbiamo stare zitti, pedalare e portarli dalla nostra parte. Non perché c’è un clima teso dobbiamo giocare partite sottotono: dobbiamo fare, invece, più punti possibili per la posizione playoff e per riportare i tifosi da noi”.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DI PALERMO – TARANTO (5 – 2)

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


5 thoughts on “Accardi: “Dobbiamo stare zitti e pedalare. Baldini? Un padre”

  1. ed è un gran peccato sprecare così in malo modo delle risorse atletiche , di gioco e tecniche. non è casuale se i risultati sono così smaccatamente alternanti e c’è sempre una motivazione, solo voi lo sapete. a noi non resta che provare a interpretare

  2. Purtroppo Accardi conta poco , penso, dentro lo spogliatoio. Pieno di gente a fine carriera e con contratto in scadenza. Accardi, giocatore con limiti evidenti, ha però dimostrato sempre attaccamento e serietà. Che la società ne trovi altri dieci di questi per il futuro , magari un po’ più forti tecnicamente.

  3. Se si è trovata una formazione tipo, meno peggio di altre, riferisci a tuo padre che non è il caso di fare esperimenti….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *