Accardi: “Sorrido, un pari con Corini era un disastro e ora con Mignani va bene”

Beppe Accardi, procuratore sportivo ed ex calciatore del Palermo, è stato intervistato per TMW e ha parlato del momento della squadra rosanero, reduce dal pareggio contro il Cosenza.

“Arriverà ai playoff come avevano stabilito e li può succedere di tutto. Mi fa sorridere però che fino a due domeniche fa con Corini se pareggiavi era un disastro e ora con Mignani va bene. Ma questo è il calcio”, afferma.

Sul campionato, invece, dice: “È diventata una bella Serie B. Ci sono grosse aspettative a livello di playoff e playout. È un campionato avvincente. Secondo posto? Vedo più carico il Venezia“.

LEGGI ANCHE

IL VICE DI GROSSO: “CI SONO STATI CONTATTI COL PALERMO”


35 thoughts on “Accardi: “Sorrido, un pari con Corini era un disastro e ora con Mignani va bene”

  1. Evidentemente non ha seguito il Palermo,il gioco espresso e le rimonte che ha subito,mignani ha fatto solo 2 partite che paragone fa?

  2. Non capisco perché ogni qualvolta questo tizio parli, la maggioranza delle volte a sproposito, questa testata gli dia tutta questa risonanza. Oggi addirittura in homepage. A lui fa sorridere il fatto che “fino a due domeniche fa con Corini se pareggiavi era un disastro e ora con Mignani va bene”, a me fa scompisciare il paragone tra un allenatore giunto a Palermo dieci giorni fa e un altro che ha avuto quasi due stagioni a sua disposizione condizionando in modo decisivo tutte le scelte di mercato compiute dalla Società. Mi sono sempre chiesto se questo procuratore di campioni ci sia o ci faccia. Non ho più dubbi: c’è.

  3. Non sempre si è parlato di disastro, a proposito di Corini. Dopo il 3 a 0 al Como il giornalista-giornalista locale dichiarò il Palermo già promosso in Serie A mentre da queste parti si evocavano fiorentine da almeno mezzo kg l’una con Corini a capotavola. Il carretto passava e quell’uomo gridava ‘ghiacciuoooola, facciuoooola’.

  4. Sempre interessante leggere questo signore, mi stupisco che non gli abbiano affidato una rubrica stile editoriali al grande fratello o all’isola dei famosi.

  5. Dopo dieci giorni Ho visto bei fraseggi,prima del rigore eravamo padroni del campo , secondo me questo signore non capisce niente di calcio ,Mignani ha fatto vedere che Buttaro può giocare

    1. Rassegnati, il tuo beccamorto non allenerà più se non tra i dilettanti… lo puoi rimpiangere quanto vuoi, finalmente ci siano liberati di lui dopo due anno di supplizio.
      Se puoi, esci da questo sito, oramai ti sei fatto conoscere per il tuo lecchinaggio.

  6. La squadra è più equilibrata, faremo meno gol ,ma subiremo meno gol .Si andava in vantaggio di due reti e poi regolarmente ripresi, ovvio che il pareggio è deludente,ma ora non è più così.Venerdi rientrano Lucioni e Di Mariano, speriamo di risalire in classifica sfruttando le due partite casalinghe.Orai si deve vincere.. Nessun commento su Accardi gufardio.

  7. Caro Pippetto ( ti chiamavamo cosi all’ Amat 45 anni fa) , ho avuto sempre molta stima di te come calciatore e come uomo ma quando parli del Palermo noto sempre una certa acredine. Vero e’ che sempre di pareggio si tratta, sia con Corini che senza, ma Mignani ammette le minkiate che si fanno puntualmente, Corini diceva che tutto andava sempre alla grande, pure quando si prendevano 4 gol.

  8. intanto stiamo migliorando, dai 4 gol si e’ passati a 2 con la Samp ed 1 col Cosenza. Contro il Parma vinceremo senza prendere gol

  9. A dire la verità proprio contro il Cosenza in due anni di Corini abbiamo perso due volte su tre e una pareggiata in casa. Tutte partite orrende

  10. Non è Mignani il bersaglio del palermitano Accardi. Bensì, chiaramente, la Società (‘acredine’ alimentata, mi pare, da vecchie ruggini). Finalmente però una voce fuori dal coro (e dai ‘corini’). La  Società, presenza incorporea ex superiore loco, cui è scoppiato in mano il caso. Trovandola del tutto impreparata (dopo facezie del tipo ‘la retta via’, ‘la schiena dritta’, ‘quarto-quinto posto’ forse perchè in medio stat virtus. Tanto da ricorrere a Mignani, soltanto dopo aver incassato il rifiuto da parte di (in ordine di apparizione su siti rosanero) Gattuso, Grosso e persino dell’ azzimato Longo (che nell’occasione ha ritrovato la voce, chissà quando gli capiterà, di nuovo). A proposito, quanti allenatori ha cambiato il Como da inizio stagione? Non lo so, so che adesso sta ‘avvulando’, però davvero.

  11. Veramente di questo pareggi Corini era un pezzo che ne n ne faceva. Preferiva giocare per la sconfitta da tre gil
    a partita.

  12. Egregio sig. Accardi forse le sfugge un piccolo particolare.
    Il sig. Mignani è arrivato al Palermo da appena 1 settimana e mezza.
    NON DA 2 ANNI!

  13. Accardi, avissi a ringraziare u Signuri che Corini non abbia mai allenato-distrutto il tuo pupillo Fiordilino. Perché Genio avrebbe rovinato la carriera pure a lui.

  14. Se avesse pareggiato Corini?
    Ma se perdeva pure in vantaggio di due gol.
    I paragoni li faccia tra 76 partite…che sono quelle che ha avuto la fortuna di fare il Genio della lampada.

  15. Direttore.
    Non le voglio insegnare niente.
    Leggo molto volentieri la sua testata….
    Così facendo mi sento più vicino ai mie conterranei
    Siculi.
    Però quando dà la possibilità a qualcuno di Parlare del Palermo, calcio.
    Dia retta.
    Faccia quel test che tanto caro è ai Vigili Urbani del mio paese,
    Per capirci……
    Il test che verifica le condizioni di sobrietà.
    Contrariamente… diventa come dicono alcuni, nà caciara.
    Saluti.

  16. parole a caso. dopo due partite e con una squadra che non conosce è logico che non si dia a Magnani la croce…diverso era con corini che puntualmente la squadra si faceva rimontare

  17. Poi….. sè Mignani avesse il coraggio,
    di fare iniziare a giocare seriamente!
    De Planches, Diakitè, Buttaro, Lucioni, Graves, Lund,
    Gomes, Segre, Di Mariano, Traorè, Soleri, Di Francesco, Ranocchia,
    Brunori, è qualche Primavera.
    Forse qualche speranza ci sarebbe… sempre che si riesca a fare i Play Off.
    Saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *