Alessandro Lucarelli: “Palermo, ecco la ricetta per tornare grandi”

La ricetta per tornare grandi. Ad esporla è Alessandro Lucarelli, che da ex rosanero (nonché avversario del Palermo nella corsa promozione di due stagioni fa) commenta la situazione del club di Viale del Fante e traccia un parallelo con il caso vissuto in prima persona a Parma, che come altre e ripartita dalle serie minori ma che ha realizzato uno storico triplo salto dalla D alla A.

IL PIANO DI FERRERO: “VENDO LA SAMP E COMPRO IL PALERMO”

Intervistato da Giuseppe Leone per la Gazzetta dello Sport Sicilia, afferma: “Per noi c’era l’amarezza per un danno fatto da altri. A quel punto bisogna resettare tutto e cercare di ripartire da un senso di appartenenza che deve accomunare società, squadra e tifosi. Per vincere il campionato di Serie D servono sicuramente calciatori abituati a quel tipo di torneo”.

E in merito alle aspettative sottolinea: “Tutti contro di noi hanno fatto la partita della vita e ci vogliono giocatori pronti ed esperti. Un giusto mix di esperti e giovani può fare la differenza. Non bisogna pensare subito ad arrivare in Serie A, ma ragionare passo dopo passo, con un obiettivo da porsi all’inizio di ogni stagione. Pensare all’obiettivo finale può toglierti energie”.

LEGGI ANCHE

I “FANTASTICI ARKUS”: LE PAGELLE IRONICHE DI SATYRICUS

GLI “ANATEMI” DI TUTTOLOMONDO A MACAIONE E ALBANESE

VIZZINI: “PALERMO IN D, UN BRUTTO COLPO PER LA CITTÀ”

CARA SPORTING TI SCRIVO, COSì MI RILASSO UN PO’

4 thoughts on “Alessandro Lucarelli: “Palermo, ecco la ricetta per tornare grandi”

  1. ” ci vogliono giocatori pronti ed esperti” , speriamo che qualcuno capisca……………………………………
    Mi sembra quasi di sentire parlare Zamparini che chiedeva a Foschi di vendere tutti, schierare i giovani provenienti dalla primavera e provare a salvarsi dalla serie C.

  2. Chi comprerà il Palermo ascolti lucarelli. Anche in d ci vogliono giocatori forti ed esperti, non bastano i giovani. Parma e bari avevano signore squadre in d! Con i ragazzini si resta tra d ed eccellenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *