Atalanta – Genoa 2 – 0, PAGELLE: la Dea perfora il muro rossoblu

ATALANTA – GENOA 2 – 0 | Marcatori: 23 s.t. Lookman (A), 50′ s.t. Ederson (A)

L’Atalanta ci prova con grande insistenza e alla fine riesce a perforare il muro eretto dal Genoa prima con Lookman e poi con Ederson. Nerazzurri sempre padroni del gioco, ma le iniziative offensive degli uomini di Gasperini spesso sbattono contro i guantoni di un attento Leali. La qualità in avanti della Dea alla fine ha fatto la differenza.

Il Genoa si difende con grande organizzazione tattica e si rende pericoloso in un paio di circostanze. Di certo non sono queste le partite in cui ci si aspetta di portare a casa i tre punti, ma in generale sembra che manchi qualcosa dal punto di vista offensivo alla squadra di Alberto Gilardino. Pesante sicuramente l’assenza di Retegui in attacco, buona la prestazione di Gudmundsson che sfiora anche un bel gol.

SERIE A, I RISULTATI DELLA 9a GIORNATA

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi 6; Toloi 6, Scalvini 6, Djimsiti 6; Zappacosta 6 (dal 45′ s.t. Hateboer 6), De Roon 6, Ederson 7, Ruggeri 6; Lookman 7 (dal 33′ s.t. Pasalic 6); Scamacca 6.5 (dal 33 s.t. Muriel 6), De Ketelaere 5.5 (dal 1′ s.t. Miranchuk 6).

GENOA (3-5-2): Leali 7; Dragusin 6, Bani 6, Vasquez 6; Sabelli 6 (dal 42′ s.t. Fini 5.5), Thorsby 6 (dal 38′ s.t. Galdames 5.5), Frendrup 6, Malinovskyi 6 (dal 38′ s.t. Puscas 5.5), Haps 6; Gudmundsson 6.5, Ekuban 5.5.

I MIGLIORI

Lookman 7: i suoi dribbling e le sue accelerazioni offensive si tramutano in due chiare occasioni da gol per la Dea. Rapidissimo nel tramutare in gol la palla rimasta vagante in area di rigore con una gran girata da terra.

Leali 7: un paio di interventi decisivi rischiavano di bloccare l’Atalanta sullo 0 – 0. Molto attento in generale, non può nulla sul gol di Lookman da due passi.

Ederson 7: generoso in fase difensiva, decisivo con i suoi inserimenti in fase offensiva. Quest’anno il brasiliano sembra aver alzato l’asticella e la continuità con cui Gasperini lo manda in campo ne è la prova assoluta.

I PEGGIORI

De Ketelaere 5.5: prestazione opaca del fantasista belga che non riesce mai realmente ad incidere nel match, bocciatura poi ufficializzata da Gasperini che lo sostituisce nell’intervallo tra primo e secondo tempo.

Ekuban 5.5: si batte in una partita complicata, ma pochissimo altro. Tanti gli errori commessi anche sui fondamentali nel primo tempo.

GIRONA, CHE RIMONTA! IL CLUB DEL CITY GROUP E’ PRIMO IN LIGA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *