Girona, che rimonta! Il club del City Group è primo in Liga

Una rimonta da favola, che vale il primo posto in Liga spagnola. Il Girona continua a sognare e dopo dieci giornate è in vetta alla classifica insieme al Real Madrid (e potenzialmente anche all’Atletico).

Con la vittoria contro l’Almeria, la squadra del City Group ha raggiunto quota 25 punti. Una vittoria clamorosa, dopo un avvio shock per il Girona, sotto di due gol al 24esimo.

Eppure, la squadra di Michel l’ha ribaltata addirittura nel primo tempo. In 6 minuti, i gol di Martin e di Dovbyk (doppietta), hanno fatto esplodere lo stadio “Municipal de Montilivi”, che nel secondo tempo ha esultato anche per i gol di Savio e Stuani.

Il 5-2 porta dunque il Girona in testa alla classifica insieme al Real (avanti per la differenza reti), che ha pareggiato col Siviglia nel weekend. La squadra del City Group vola e continua a volare, sognando il traguardo storico dell’accesso in Europa. Un cammino che anche il Palermo sta ammirando e che in futuro spera di emulare. 

LEGGI ANCHE

CORINI: “PALERMO HA TANTA VOGLIA”

PALERMO – SPEZIA: LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO – SPEZIA: LE PAROLE DI ALVINI

LA CLASSIFICA DI SERIE B


2 thoughts on “Girona, che rimonta! Il club del City Group è primo in Liga

  1. Se è successo a Leicester in Premier può succedere anche in Liga. Tanto non succede, ma se succede… tutti a Girona per lo scudetto!

  2. Ormai gli scudetti si assegnano in base al fatturato della società o meglio della percentuale di fatturato che la società porta al grupo che la possiede, quindi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *