​​

Atalanta, Raimondi si ritira: futuro nello staff tecnico

A 36 anni Cristian Raimondi dice addio al mondo del calcio. L’esterno di proprietà dell’Atalanta, infatti, ha annunciato che a fine stagione appenderà definitivamente gli scarpini al chiodo, chiudendo una carriera iniziata nelle giovanili della Dea e chiusa sempre con la stessa maglia.

Nella sua carriera Raimondi ha anche avuto modo di vestire la maglia del Palermo: stagione 2004-2005, 17 presenze complessive tra campionato e Coppa Italia alla corte di Francesco Guidolin. Adesso l’addio, con un futuro da collaboratore di Gasperini.

“Questa stagione verrà ricordata in modo positivo qualsiasi sia l’esito finale – racconta Raimondi – Pur giocando pochissimo è stata una stagione fantastica con grandi partite fatte. E’ la miglior stagione della storia dell’Atalanta, se poi verrà coronata con l’Europa sarà trionfale. Era uno dei miei sogni di sempre, anche se mancano ancora 4 finali. Sarà ricordata anche perché sarà la mia ultima stagione con la maglia dell’Atalanta. Per un calciatore non è mai facile dire basta, soprattutto se indossi la maglia della tua squadra del cuore”.


“Ho maturato questa scelta quando fisicamente stavo bene, ma è giusto dare spazio ai giovani. Grazie alla proposta fatta dalla società il prossimo anno entrerò nello staff tecnico. Cercherò di portare le mie qualità e di inculcarle ai giovani ragazzi. Il fatto di restare in società rende il mio addio meno amaro, ora voglio diventare ancora più importante per questa società. Siamo in ottime mani dal punto di vista tecnico e societario, io tolgo la maglietta e indosso la felpa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *