Monaco – Juventus 0-2: bis Higuain, bianconeri vicini alla finale

La finale ad un passo. La Juventus sbanca il “Louis II” di Monaco, 0-2 il risultato finale. Decide la doppietta di Gonzalo Higuain, a segno con una rete per tempo ed entrambe le volte su assist di Dani Alves. Monaco domato, vicino alla rete per due volte, ma Buffon ha sventato in maniera perfetta. Cardiff, in attesa del ritorno, si avvicina per i bianconeri.

RILEGGI IL LIVE DELLA GARA

93′ – FINE GARA!

90′ – Altra punizione di Moutinho. Incornata di Germain ma Buffon mette i panni del supereroe, vola e con un riflesso incredibile manda in angolo!

88′ – Punizione velenosa di Moutinho, ma nessuno in area interviene sul pallone vagante.

81′ – Juventus in pieno controllo del match. Monaco spento.

77′ – Allegri decide di richiamare in panchina il man of the match, Gonzalo Higuain. Al suo posto Cuadrado.

66′ – Doppio cambio per il Monaco. Germain e Moutinho al posto di Lemar e Bakayoko

59′ – GOL JUVENTUS! Dybala ruba palla, serve Dani Alves. Cross del brasiliano, Higuain è pronto sul secondo palla e non fallisce! Raddoppio Juventus!

55′ – Marchisio ruba palla, vola verso Subasic ma il portiere croato alla il piede e respinge!

51′ – Bernardo Silva tenta il mancino dalla distanza. Tutto facile per Buffon.

46′ – Subito Monaco pericoloso, Falcao si trova a tu per tu con Buffon ma il portiere bianconero si distende e blocca.

45′ – Si riparte! Nessun cambio, Allegri e Jardim mantengono le formazioni iniziali

PRIMO TEMPO

45′ -FINE PRIMO TEMPO! Partono subito bene i bianconeri, che si riversano nelle metà campo del Monaco. Dopo un quarto d’ora si svegliano i padroni di casa, vicini al gol con Mbappè. Buffon salva il risultato. Ci pensa Higuain alla mezz’ora di gioco, a sfruttare al meglio un tacco di Dani Alves e a siglare il vantaggio bianconero.

37′ – Ci prova Dybala su punizione, conclusione debole e centrale.

33′ – Prova a reagire il Monaco. Punizione tagliata di Bernardo Silva, palla che attraversa tutta l’area senza deviazioni.

29′ – GOL JUVENTUS! Tacco di Dybala che libera Higuain in mezzo al campo. Palla a far correre Dani Alves lanciato verso la porta. Il brasiliano si ferma, tacco verso il centro dell’area per il rimorchio di Higuain. Il pipita non fallisce!

19′ – Ancora Monaco pericoloso. Falcao sovrasta Barzagli e Buffon manda in angolo. Sugli sviluppi del corner, anche Glik prova l’incornata. Conclusione fuori.

16′ – Discesa di Dirar, Mbappè sbuca alle spalle di Bonucci e colpisce al volo. Buffon copre splendidamente il primo palo e chiude la porta.

13′ – Colpo di testa di Mbappè, partito da una leggera posizione di fuorigioco. Para Buffon.

10′ – Bene la Juventus soprattutto sulle fasce, Dirar in evidente difficoltà viste le sue caratteristiche non difensive.

5′ – Inizio autoritario della Juventus, già padrona della metà campo monegasca.

1′ – Tutto pronto allo “Stade Louis II” del Principato di Monaco, si parte! Monaco in casacca rossa e bianca, Juventus in tenuta blu.

MONACO – JUVENTUS 0-2

MARCATORI: 29′ Higuain, 59′ Higuain

Monaco (4-4-2): Subasic, Fabinho, Jemerson, Dirar, Falcao, Bernardo Silva (81′ Tourè), Bakayoko (66′ Moutinho), Sidibé, Glik, Lemar (66′ Germain), Mbappé. All. Jardim

Juventus (4-2-3-1): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro, Marchisio (81′ Rincon), Pjanic (89′ Lemina), Dani Alves, Dybala, Mandzukic, Higuain (77′ Cuadrado). All.Allegri

ARBITRO: Lahoz (SPA)

AMMONITI: 21′ Bonucci (J), 37′ Fabinho (M), 58′ Marchisio (J), 69′ Chiellini (J)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *