Balata: “Nulla contro il Palermo ma ora servono certezze e maggiori controlli”

Parla Mauro Balata. Il presidente della Lega di Serie B ha parlato del campionato appena concluso con la vittoria in finale playoff del Verona ai danni del Cittadella, ma anche dei temi istituzionali sul caso Palermo e su quello relativo ai playout (oggi la decisione del Tar sul ricorso del Venezia).

LUCCHESI: “INCONTRERÒ FOSCHI E ROSSI. NON CI SONO CALCIATORI INCEDIBILI”

Intervistato da Radio Rai, sul Palermo afferma: “Non ho nulla contro la città e la società U.S. Città di Palermo. Ci mancherebbe. Si tratta però di avere un sistema che definisca regole “chiare” e non più interpretabili. Leggo che si tratta di un problema scoppiato 4 anni fa e basta leggere le carte per comprendere la storia. Come sistema adesso dobbiamo dare certezze e regole uguali a tutti i soggetti coinvolti. Ci sarà a breve la scadenza dell’iscrizione al campionato. Voglio sapere in anticipo, quest’anno, come verranno definiti gli adempimenti e le valutazioni, che, poi, porteranno a produrre l’insieme di società iscritte al campionato di serie B. E queste mie considerazioni valgono per tutte le squadre, non solo per le nostre”.

In merito alla questione playout invece dice: “Il tema è molto più profondo che va affrontato dall’esigenza di rinnovamento dell’intero sistema calcistico. Iniziando dalla Giustizia Sportiva sulla quale il presidente Federale si è già attivato; è stato fatto tanto ma non basta. Un sistema che funziona risolve i problemi al suo interno in maniera definitiva, senza interventi esterni che possono portare a cortocircuiti che ne minano la credibilità. Adesso occorre ristrutturare il sistema dei controlli perché vorrei un campionato dove le società che partecipano sia in regola, con una gestione trasparente”.

E sul Cittadella dice: “E’ stato un percorso straordinario e non solo in questa stagione. L’Hellas ha fatto bene dai preliminari. Anche all’andata è stata una bellissima partita. Il Cittadella è un miracolo dello sport e del calcio per le dimensioni della piazza, grazie ad una proprietà forte che da certezze. Già vederla in finale è stato qualcosa d’eccezionale”.

LEGGI ANCHE

GDS – PALERMO, SARÀ RIVOLUZIONE: TANTI ROSANERO CON LA VALIGIA IN MANO

GIAMMARVA: “RICORRERÒ AL CONI. BASTA ACCUSE PLATEALI”

BALATA: “BEL CAMPIONATO, ORA SERVONO REGOLE”


5 thoughts on “Balata: “Nulla contro il Palermo ma ora servono certezze e maggiori controlli”

  1. BALATA:
    1. per prima cosa chiedi le dimissioni di tutti i membri della COVISOC che hanno dato l’OK alle iscrizioni del Palermo nei 3-4 Campionati precedenti. Ciò per manifesta incapacità e competenza.
    2. Obbliga LOTITO a cedere la Salernitana onde evitare conflitti di interesse nel Campionato di SERIE B. La Salernitana FALSA il campionato perchè LOTITO non consetirà mai quella Squadra di vincere il Campionato.
    LOTITO rappresenta il MANEGGIONE INTRALLAZ++++++ MAR+++ del calcio italiano !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *