Lucchesi: “Incontrerò Rossi e Foschi. Non esistono calciatori incedibili”

Il direttore generale del Palermo, Fabrizio Lucchesi, è protagonista di un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport: “La scorsa settimana abbiamo fatto la fotografia della struttura societaria e va ottimizzata. La priorità va al campo e alle scelte dell’allenatore, dei collaboratori e del ritiro”.

Il primo passo sarà la scelta del direttore sportivo: “La situazione finanziaria è difficile, il debito è grosso. Faremo il massimo con un presupposto: meglio un punto in meno in classifica che l’ansia di iscriversi al torneo. Foschi? La nostra volontà è continuare con lui ma deve tornare a fare ciò che ha fatto per 40 anni, cioè il ds. Capozucca? Speculazioni”.

Capitolo allenatore: “Rossi? É un uomo serio che merita il massimo rispetto ma questo non significa che sarà ancora lui l’allenatore, ci incontreremo. Rossi conosce la piazza e la categoria, sono elementi che non trascureremo. Ad oggi non c’è stato alcun contatto con altri allenatori”.

Fronte mercato, Lucchesi traccia le linee guida: “Alcuni giocatori andranno via perchè in scadenza. Il resto dipenderà dalla nostra volontà e da quella dei calciatori. Vanno tracciate linee condivise con l’allenatore. Puscas e Brignoli sono un nostro patrimonio ma non esistono incedibili. Nel calcio di oggi comanda il mercato“.

Spazio, infine alle ultime vicende giudiziarie: “La nomina del curatore? É stato messo lì per verificare che Zamparini non c’entri più nulla con la nuova proprietà, dunque non ci saranno problemi”.

LEGGI ANCHE:

GDS – PALERMO, SARÀ RIVOLUZIONE: TANTI ROSANERO CON LA VALIGIA IN MANO

GIAMMARVA: “RICORRERÒ AL CONI. BASTA ACCUSE PLATEALI”


28 thoughts on “Lucchesi: “Incontrerò Rossi e Foschi. Non esistono calciatori incedibili”

    1. Ci ritroveremo sempre la De Angeli e questo non è casuale, la longa manus del nord-est infesta ancora il Palermo…………Ahimè

  1. Io ho l’impressione che questi dopo l’iniziale fumo sulle grandi ambizioni e la potenza di arkus stanno uscendo piano piano allo scoperto..
    L’impressione è che ci aspetta una squadretta di ragazzini e degli scarti che non si possono vendere.
    Questi sono venuti a sistemare i conti del domiciliato.

  2. “La situazione finanziaria è difficile, il debito è grosso. Faremo il massimo con un presupposto: meglio un punto in meno in classifica che l’ansia di iscriversi al torneo.

    Ma come questi non erano a conoscenza dei debiti ed erano pronti con 4 fondi come York Capital??
    Fa bene la magistratura a non fidarsi che qui c’è puzza di ennesima sceneggiata per salvare il domiciliato

  3. Salvare chi? Capisco gli Inglesi sconosciuti, ma qui ci sono troppe facce e società reali che ci stanno mettendo la faccia ed i soldi. Quindi la storia del complotto non la capisco più. Comprendo che questi vogliono fare un investimento e che in primis devono ripianare una situazione debitoria che fino a qualche mese fa già avrebbe condotto al fallimento sicuro. Ora, non è che il pericolo sia del tutto allonatanato, ma ben venga chi voglia mettere i propri soldi per effettuare un’operazione di ristrutturazione aziendale. Arkus non è qui per fare beneficenza ma fare impresa in un mondo come quello del calcio che non è remunerativo per nulla. Io non mi aspetto nulla per il prossimo anno se non mantenere la categoria e salvare finanziariamente la squadra. Se arriviamo a questi due obiettivi allora si potrà pensare alla serie A anche fra due anni. Dopo l’ultimo anno disatroso, partire con una programmazione a 360 gradi e con una struttura societaria meno padronale di quella degli ultim 16 anni non può che essere l’inizio di un percorso virtuoso. Ma ovviamente il palermitano vuole tutto e subito, basta che i solidi li mette qualcun’altro.

    1. salvare chi? se non se lo comprava arkus visto che persino york è scappata il palermo poteva fallire e se falliva secondo te del fallimento chi doveva risponderne??

  4. Lucchesi deve avere ben chiaro in mente che i tifosi a furor di popolo vogliono che rimangono i seguenti 5 giocatori: jajalo, nestorovski, Puscas, Rajkovic e Trajkovski. Ai tifosi non interessa nulla di tenere i ragazzini.

  5. Se si deve ripartire con i ragazzi – e non sarebbe una cattiva idea – la proprietà dovrebbe affidare alla costruzione della squadra a mister Arcoleo, secondo me sarebbe un progetto più credibile con la quale si valorizzerebbe il patrimonio calcistico siciliano senza bisogno di andare a cercare gente sconosciuta…….

  6. Come ci si poteva immaginare, adesso a poco a poco verrà fuori la verità , totalmente in controtendenza con la conferenza stampa dei Tuttolomondo. Fornitori ancora non pagati, e avevano fatto capire il contrario, squadra per vincere il campionato e invece si parla di meglio un punto in meno che avere problemi di iscrizione…..RIDICOLO! Come al solito i giornalisti palermitani non sono stati in grado di mettere di fronte alla realtà palermitana chi sono i Tuttolomondo con domande scomode…..

  7. se nessun investitore serio vuol venire a palermo ci srà un motivo no? e se il motivo fosse l’ambiente non troppo “limpido” che da secoli ci condanna in fatto di arretratezza in tutti gli ambiti??

  8. In panchina piglieranno qualche allenatore abituato a giocare coi ragazzini e senza pretese altro che iachini.
    Per me puntano quello del cittadella

  9. E pazzesco come siete ottusi !!! Questa nuova società sta salvando il nostro Palermo da una crisi finanziaria enorme con svariate decine di milioni di debiti e voi continuate a criticare. Continuate con la solita storiella del complotto e pretendete acquisti e grandi progetti piuttosto che capire che la priorità è un risanamento programmato a lungo termine. Piuttosto che ringraziarli e incoraggiarli, siete pronti a sputare le vostre sentenze velenosi…E VI CREDETE TIFOSI ?? Il mio più grande dispiacere è che questo nostro amato sito non sia frequentato da un maggior numero di appassionati seri che abbiano un minimo d’intelligenza, cultura sportiva o vera passione per rendersi conto della realtà attuale. Non mi resta che sperare che i nuovi proprietari non vi leggano perché rischierebbero di essere disgustati prima di incominciare la nuova avventura !!!! Ben vengano i prossimi acquisti giovani (magari della nostra primavera) che insieme ai pochi confermati che resteranno, avranno il compito di consolidare la nuova era….disputando un campionato dignitoso. Se poi il nuovo allenatore saprà creare un gruppo e la vera tifoseria li aiuterà, potremo ricominciare a sognare una sana serie A. Forza Palermo !

    1. nuovi? tu non hai capito niente, scusami eh…..zampalesta è ancora l unico padrone!
      come fai a non vedere che parlano con frasi fatte..del nulla???
      e non offendere….prego

    2. Figurati, agli pseudo-tifosi del Palermo serve una scusa per non andare allo stadio l’anno prossimo. Ora che non c’è più Zamparini, hanno bisogno di un complottone… E se ARKUS fosse una copertura per dare inizio all’invasione della terra? L’anagramma di ARKUS d’altronde non lascia adito ad alcun dubbio, può diventare SUKAR, ergo SUKA, firmato: i Rettiliani.

  10. Con i ragazzini non si è competitivi nemmeno in C, figuriamoci in B! Come dimostra anche la B di quest’anno squadre piene di big come Verona e Brescia sono salite, lo stesso Palermo pieno di big è arrivato terzo. Che poi i giovani di cui parla la società non sono un Kean, un balotelli o un donnarumma (fossero questi i giovani, sarebbe un’ottima squadra). I giovani di cui parlano sono i vari accardi, pirrello, fiordilino, Lo Faso, cannavo, santoro, mazzotta, balogh e simili…

  11. Signor Alex io e tanti altri andiamo sempre e da sempre allo stadio. Non abbiamo bisogno di lezioni di tifo. E non abbiamo l’anello al naso. Non ci accontentiamo di vivacchiare in B come i mediocri, aspiriamo alla serie a che extracalcisticamente ci è stata scippata da 2 anni. Ora con tutto il rispetto il Cittadella e l’entella e il Chievo si possono accontentare della B, ma non i tifosi della quinta città d’Italia. Palermo pretende la A,e in A con i ragazzini non ci si va (tranne se i giovani sono Kean o balotelli). Quindi per andare in A devono tenere i big e comprare qualche altro big. Altro che ragazzini e palermitani!

  12. Delio Rossi conosce pregi e difetti, un nuovo allenatore perderebbe tempo a capire la situazione. Se poi devono cambiare suggerisco Venturato l’allenatore del cittadella.

  13. Patrimonio calcistico siciliano???????????
    A mia memoria oltre 60 anni non ricordo aver mai visto un siciliano in grande ribalta. Modestissimo giocatori.

  14. Continuando così i nuovi padroni raggiungeranno l’impopolarita’ di zamparini, con la differenza enorme che zamparini per i primi 7 o 8 anni era osannato, mentre questi da pochi giorni appena qui non sono né popolari né suscitano entusiasmo

  15. Un gruppo di campieri, sembrano quei mezzadri che scalzavano il padrone, dandosi le arie da signori. Questi ci porteranno in C. Speriamo che qualcuno ci compri. Rimpiangeremo il Palermo di Luca Toni & C, che ci regalò un certo Zamparini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *