Caos Bari, la Finanza al San Nicola. E spunta di nuovo Paparesta

L’incubo del Bari prosegue. La Guardia di Finanza ha compiuto un blitz al San Nicola di circa due ore per acquisire alcuni documenti: il blitz fa seguito a quello dello scorso 18 gennaio eseguito su richiesta della Procura di Trani. Il patron e presidente Cosmo Giancaspro starebbe nel frattempo cercando nuovi soci e lavorando al ripianamento di 5,3 milioni di perdite: entro il 26 giugno poi dovrà pagare stipendi e contributi per tre mensilità, cruciali per l’iscrizione al prossimo campionato.

SPEZIA – PARMA: LA PROCURA FEDERALE APRE UN’INDAGINE

La nota del Bari sul sito ufficiale: “FC Bari 1908 comunica che in data odierna è stata eseguita l’acquisizione di alcuni documenti concernenti l’assolvimento degli obblighi federali con scadenza 16 marzo 2018, nell’ambito di un’indagine non riguardante direttamente la Società. Le attività di acquisizione documentale non hanno avuto ad oggetto le questioni concernenti la convocazione dell’Assemblea straordinaria dei soci per l’adozione dei provvedimenti di cui all’art.2447c.c., né tanto meno alcun aspetto relativo alla situazione patrimoniale della Società”.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO – VENEZIA

La situazione però resta tesa perché la Guardia di Finanza (come riporta la Gazzetta dello Sport edizione Puglia) si è presentata anche presso la sede centrale della Banca Popolare di Bari, per indagare sulla provenienza del denaro con cui è stato eseguito il bonifico relativo ai contributi Inps e alle ritenute Irpef del primo bime­stre 2018. Quello che essendo stato effettuato in ritardo ha cau­sato i 2 punti di penalizzazio­ne al Bari, che ora potrebbe anche essere accusata anche di falso in atto privato.

Qualora poi in sede di ssemblea dei soci il 15 giugno non si ricostruisse il capitale sociale e non venissero ripianate le perdite (5,3 milioni di euro), il Cda potrebbe fare nuovamente riferimento all’attuale socio di minoranza, l’ex presidente Paparesta, che starebbe nel frattempo lavorando ad una nuova cordata per eventualmente tornare alla guida del Bari.

LEGGI ANCHE

PALERMO – VENEZIA: OLTRE 17 MILA BIGLIETTI VENDUTI

GDS – “CORONADO E NESTOROVSKI IN RAMPA DI LANCIO”

CORSPORT – ARMA LA GUMINA. IACHINI: “TUTTO PER DIVENTARE GRANDE”

1 thought on “Caos Bari, la Finanza al San Nicola. E spunta di nuovo Paparesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *