GdS – “Coronado e Nestorovski in rampa di lancio”: Stellone deve scegliere con cura

gds il palermo di stellone e il caso nestorovski

“Coronado e Nestorovski in rampa di lancio”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per introdurre i temi di formazione alla vigilia del match di ritorno fra Palermo e Venezia. Il doppio confronto ravvicinato peserà non poco nelle scelte di Stellone, sia nella scelta degli uomini che in quella del modulo, gestendo l’energie e lo stato di forma dei suoi giocatori che per la prima volta in stagione saranno tutti a disposizione.

LA PROCURA FEDERALE INDAGA SU SPEZIA – PARMA

Benedetto Giardina fa il punto della situazione e analizza come Stellone (dopo le scelte coraggiose di Venezia) possa anche schierare di nuovo il 4-4-2 grazie all’impiego di Rolando e dello stesso Coronado, che dopo i 20 minuti dalla panchina nella gara d’andata dovrebbe trovare comunque spazio da titolare (anche con il 4-3-1-2) nel match di ritorno. Stellone poi è chiamato anche a gestire i segnali e le indicazioni fornite da Zamparini che non ha gradito l’esclusione del brasiliano e di Nestorovski.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO – VENEZIA

Il capitano e bomber macedone scalpita per giocare dal primo minuto, ma resta il dilemma legato alla convivenza con La Gumina, protagonista di un exploit realizzativo in coppia con Moreo proprio nel periodo di assenza per infortunio di Nestorovski. Ampia possibilità di scelta anche in difesa, dove Bellusci ha dato ottimi segnali sullo stato di forma ma anche Struna è ormai ristabilito, con i polacchi Szyminski e Dawidowicz pronti a dare il loro contributo.

ZAMPARINI: “CORONADO E NESTOROVSKI FUORI? NON CONDIVIDO LE SCELTE DI STELLONE”

Idealmente la chiosa è affidata a Carlo Brandaleone, che nel suo editoriale parla di due assi nella manica ancora a disposizione di Stellone: “Il risultato di Venezia ha aperto nuove prospettive e immaginiamo che a meno di pericolose questioni di principio, anche domani giocherà con tre interni di centrocampo e un trequartista. Tuttavia ci sono due problemi ancora irrisolti e due assi nella manica da giocare: se il Palermo dovesse poi affrontare il Frosinone (tocchiamo ferro) dovrà vincere almeno una partita e dunque occorrerà recuperare al meglio Coronado e Nestorovski. Non può gravare tutto su La Gumina e questa è l’occasione per tornare decisivi”.

LEGGI ANCHE

PALERMO – VENEZIA, RIPARTE LA VENDITA DEL SETTORE OSPITI

PALERMO-VENEZIA, ARBITRA AURELIANO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *