Benfica – Inter 0 – 2, PAGELLE: Barella e Bastoni trascinatori

BENFICA – INTER 0 – 2 | Marcatori: 6′ s.t. Barella (I), 37′ s.t. Lukaku (I) su rigore

In pochi si sarebbero aspettati un’Inter così. Dopo le ‘disavventure’ in campionato e contro un Benfica che sta facendo una stagione strepitosa, la squadra di Inzaghi era sfavorita e invece ha giocato alla grande vincendo meritatamente 2-0 all’Estadio da Luz.

Una partita intensa e giocata con grande concentrazione, senza rinunciare mai a ripartire in contropiede ma stando attenti sulle offensive dei portoghesi, che a parte un paio di ‘buchi’ difensivi nella ripresa non hanno creato granché.

Hanno dominato soprattutto Barella, che continua ad esaltarsi nelle trasferte più complicate (come mesi fa a Barcellona), e Bastoni, essenziale in difesa e utilissimo davanti con i suoi cross. Ma, in generale, è stata evidente la supremazia di tutta l’Inter contro il Benfica.

CHAMPIONS, PARTITE E RISULTATI DEI QUARTI

BENFICA (4-4-2): Vlachodimos 5,5; Gilberto 5, Morato 4,5, Antonio Silva 5, Grimaldo 5,5; Joao Mario 5,5, Florentino 5 (dal 19′ s.t. Neres 5,5), Chiquinho 5,5, Aursnes 4,5; Rafa Silva 5, Ramos 4,5. 

 

INTER (3-5-2): Onana 7; Darmian 7, Acerbi 6,5, Bastoni 8 (dal 46′ s.t. De Vrij s.v.); Dumfries 7 (dal 42′ s.t. D’Ambrosio 6,5), Barella 8, Brozovic 6, Mkhitaryan 7, Dimarco 7 (dal 17′ s.t. Gosens 6); Lautaro Martinez 6,5 (dal 17′ s.t. Correa 6), Dzeko 6 (dal 17′ s.t. Lukaku 6,5).

I MIGLIORI

Barella 8: dominio assoluto a centrocampo, ‘condito’ da un grande gol di testa. Si esalta in questa partite, giocando ovunque e in qualsiasi modo, sia da playmaker che inserendosi con i tempi giusti. Proprio da un inserimento sfrutta il cross perfetto di Bastoni e spiazza il portiere del Benfica.

Bastoni 8: gioca da veterano, nonostante abbia appena 23 anni. Con personalità si spinge in avanti e si trasforma in assist-man. I suoi cross sono sempre smarcanti: su tutti quello per Barella (per il gol del 2-0) e quello che mette Dumfries solo davanti la porta (anche se l’esterno sbaglia). Provvidenziale, inoltre, in una chiusura su Ramos.

I PEGGIORI

Aursnes 4,5: non azzecca una giocata e non sembra neanche intenzionato a dare una svolta alla sua gara. Gioca con sufficienza e non dà mai fastidio ai difensori dell’Inter.

Morato 4,5: balla troppo dietro (come tutta la difesa) e per gli attaccanti dell’Inter è facile mandarlo in confusione. Rischia molto anche con le braccia larghe.

Ramos 4,5: invisibile e, quando alla fine ha l’unica occasione, se la mangia tirando addosso ad Onana. Avrebbe potuto fare giocare una gara di ritorno diversa.

LEGGI ANCHE

PARATICI, RICORSO ALLA FIFA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *