Accardi: “Il Palermo può tornare a fare bene, Embalo…”- VIDEO

Prestazioni in crescendo, poi la frenata brusca. Il Palermo ha fatto un tonfo contro il Torino e adesso prepara la sfida alla Roma: “Io credo che il Palermo non abbia convinto nell’ultima partita, perché nelle altre ha dimostrato una bella crescita ed ha fatto buone partite“, afferma Giuseppe Accardi a Stadionews24. “Ci sta che possa aver avuto una battuta d’arresto – prosegue il noto agente palermitano – non dimentichiamoci che questa squadra ha iniziato con un allenatore e poi in corsa è stata cambiato, è cambiata anche la logica di gioco. Sono cose che rientrano nella normalità, l’importante è che la squadra abbia un’ottima reazione e che possa ritornare a crescere come ha fatto prima della partita contro il Torino“.

VIDEO – BEPPE ACCARDI A STADIONEWS SU DE ZERBI ED IL MOMENTO DEL PALERMO

Tanti cambi per De Zerbi, con otto formazioni diverse in otto gare: “E’ fisiologico“, ammette Accardi. “Una squadra, quando inizia, ha due mesi di lavoro dove gli allenatori si rendono conto del materiale umano che hanno in mano, iniziano a lavorare per fare apprendere i propri concetti ai giocatori. Per un allenatore che arriva in corsa e che deve dare un senso logico-calcistico alla squadra con quelle che sono le sue idee, è fisiologico che prova rendersi conto di quello che ha. Mi sembra sia stata eccessiva la reazione avuta un po’ da tutti dopo la gara contro il Torino. Intanto – prosegue Accardi – il Palermo ha incontrato una grande squadra, il Torino oggi è una realtà importante, e poi veniva da due settimane dove tanti giocatori non c’erano perché sono andati in Nazionale“.

Beppe Accardi rimane comunque fiducioso nel futuro: “Penso che il Palermo abbia le qualità, i mezzi e la possibilità di poter lavorare serenamente per ritornare a riprendere dal punto in cui aveva fatto bene prima della gara col Torino“. Una sconfitta ed ecco puntuale la bacchettata di Zamparini al suo mister: “Questo è il suo modo di esternare. Ognuno di noi esterna in un certo modo ed ha le proprie espressioni che possono più o meno colorite, ma credo che Zamparini fino a questo momento abbia poco da rimproverare a De Zerbi“.

Intanto il Palermo riabbraccia Carlos Embalo, al rientro dall’infortunio e assistito proprio da Accardi: “L’ho sentito e mi ha detto che sta bene – rivela l’agente dell’esterno -. Ieri lo hanno fatto un pochino riposare visto che viene da un periodo dove ha lavorato molto. Penso che adesso sia a completa disposizione della squadra. Lui ha avuto sfortunatamente questo infortunio, vedremo cosa succederà. Credo che abbia tutte le carte in regola e tutte le qualità per poter fare bene“. Roma ed Udinese i prossimi impegni per il Palermo, ma Beppe Accardi è sicuro: “Se il Palermo è quello che ha affrontato la Juventus può portare a casa tanti punti“.


1 thought on “Accardi: “Il Palermo può tornare a fare bene, Embalo…”- VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *