Zamparini: “Incontro i cinesi a fine mese”. De Zerbi “bacchettato”…

Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, incontrerà nuovamente i “cinesi”, probabilmente nel giro di due settimane. Dovrebbe essere un ulteriore passo avanti verso la vendita del club rosanero. “Spero di chiudere l’accordo entro la fine dell’anno, se così non fosse sono comunque sereno”, ha detto il numero uno rosanero nel corso di una intervista alla Gazzetta dello Sport nella quale ha pure “bacchettato” il tecnico De Zerbi.

Zamparini tranquillizza i tifosi sulla salute del bilancio della società: “Avevo detto che mancavano 15 milioni di euro per chiudere la stagione ma era una provocazione: il bilancio è sano e spero di raggiungere l’accordo coi cinesi in tempi ragionevoli”. Ma i tifosi ormai non sembrano più prestare attenzione alle affermazioni del presidente, sempre più criticato per il suo modo di guidare la società e per non avere fatto una campagna acquisti in estate all’altezza.

Dopo l’1 a 4 casalingo contro il Torino Maurizio Zamparini ha dato la prima bacchettata al tecnico De Zerbi, parlando esplicitamente di mancanza di umiltà e criticando i troppi cambiamenti di formazione, soprattutto in difesa, perchè “cambiare tante pedine può creare contraccolpi, a differenza di quanto può avvenire in Lega Pro. E’ una sconfitta che deve servire da esperienza a De Zerbi e al suo staff. Sono giovani e la Serie A non perdona. Contro i granata non abbiamo giocato con la nostra difesa titolare, per esempio. Però gli errori servono per crescere”.

Dal massimo dirigente arriva comunque anche una carezza: “Abbiamo trovato il migliore Torino della stagione. Nonostante la sconfitta, il Palermo mi è piaciuto, non vedevo una squadra così propositiva da anni. Abbiamo perso, ma producendo almeno 6 palle gol e abbiamo giocato sino alla fine”. 

 

1 thought on “Zamparini: “Incontro i cinesi a fine mese”. De Zerbi “bacchettato”…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *