Bisoli: “I playoff fatti così sono assurdi e osceni”

Pierpaolo Bisoli è stato intervistato da TuttoCesena.it per fare il punto sul calcio italiano. L’ex tecnico della Cremonese ha criticato il sistema dei playoff della Serie C.

“Questi playoff, così come sono fatti, sono assurdi – afferma – osceni. Ventotto squadre sono tante, troppe. Ma vi sembra giusto che, tanto per fare un esempio, io arrivo secondo per colpa della differenza reti e poi magari mi faccio eliminare da una squadra che nella stagione regolare è arrivata decima a 15 lunghezze dal sottoscritto. Suvvia, siamo seri…”.

Alla domanda su una possibile soluzione per i playoff, Bisoli ha continuato: “Sei squadre: la seconda e la terza classificata di ogni girone. O, se proprio vogliamo allargare il lotto delle partecipanti, si potrebbero inserire nel tabellone anche le due migliori quarte. Stop”.

Infine, l’ex centrocampista ha detto chi sono le principali candidate per salire in Serie B: “Beh, nel girone C la Ternana ha già in mano il pass promozione. Nel girone A, che resta di gran lunga il girone più facile, il Como lo vedo favorito sulla Pro Vercelli”.

LEGGI ANCHE

TOTÒ LOPEZ: “PER VINCERE I CAMPIONATI SERVE UNO COME PERINETTI”


3 thoughts on “Bisoli: “I playoff fatti così sono assurdi e osceni”

  1. Se non dai obiettivi fino all’ultima giornata a più club possibili, da febbraio in poi tutti si cominciano a vendere le partite. E’ la serie C.

      1. certo che e diverso. Tra il gruppo che va in europa (6/9 squadre che lottano per entrarci ) e quelle in lizza per non retrocedere (6/7 che lottano), ne rimangono proprio pochissime quelle che si possono fare gli affari propri). Non penso poi che si vendano le partite. Magari li vedi che calano le motivazioni e vengono fuori spesso dei risultati assurdi. Ma quello è normale. In serie C se li vendono proprio le partite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *