Bortoluzzi: “Mi candido per il prossimo anno, i ragazzi stanno lottando”

Il Palermo vince contro il Genoa, anche se ormai serve a ben poco tranne per la gloria di chiudere questo disastroso campionato di Serie A a testa alta. Soddisfatto, comunque, dell’atteggiamento visto in campo il tecnico Diego Bortoluzzi intervenuto in conferenza stampa nel post partita: “La tensione ti fa commettere molti errori, ma allo stesso tempo è un tipo di atteggiamento che stanno dimostrando di avere da quando ci sono io. Stanno raccogliendo ciò che seminano durante la settimana, perché l’atteggiamento in allenamento è esemplare. Stanno dimostrando di voler lottare fino alla fine”.

Tre risultati utili di fila per i rosanero, adesso Bortoluzzi si candida anche per il prossimo anno: “Io non son venuto qui per tirar campate fino alla fine, ma anche per lavorare per il prossimo anno e questo lo si fa con i risultati. Il primo risultato è che i giocatori sono migliorati e che c’è voglia di migliorarsi. Io mi candido come possibilità per il prossimo anno e ho colto questa chance proprio per questo motivo. Se fossi stato chiamato prima? Non lo so, c’è il fattore tensione, non so se avrei ottenuto le stesse risposte”.

“E’ chiaro che in un determinato contesto- continua-, possiamo rendere meglio. Abbiamo visto un Genoa che sembrava una squadra navigata. In una squadra che funziona è un ambiente migliore per i giovani. Mi aspettavo un Genoa arrembante come è stato all’inizio, ma, essendo stato giocatore, so che significa avere addosso una tensione e so che questo inficia sulla tua prestazione. Si sono trovato davanti una squadra che si chiudeva bene”.

Chiosa finale di Bortoluzzi su Nestorovski, sostituito dopo un’ora di gioco: “Sallai è quello più bravo nelle ripartenze, avevo bisogno di uno che corresse in fase difensiva, per quello ho fatto quel cambio”.

Il tecnico ha poi commentato il match ai microfoni di Radio Rai:”Non so se si è svegliato tardi, ma io sono soddisfatto e quello che volevamo era finire bene la stagione dando l’immagine di una squadra viva e che ci tiene. LO stanno dimostrando e la domenica raccogliamo i frutti di questo lavoro”.

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *