Brunori: “Vice Vlahovic alla Juve? A chi non piacerebbe?”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Vice Vlahovic? Piacerebbe anche a me e credo che la prospettiva intrigherebbe quasi tutti gli attaccanti del mondo”. Parola di Matteo Brunori, che si racconta in un’intervista a Tuttosport dopo le grandi emozioni per la Serie B conquistata con il Palermo e le recenti nozze con Dalila Calderozzi.

Il quotidiano torinese – storicamente vicino alla Juventus – “forza” il titolo di prima pagina (“Faccio io il vice Vlahovic”) ma nelle sue dichiarazioni Brunori si dice più che altro lusingato per l’accostamento. Anzi rivela: “L’attaccante che studio di più? Vlahovic. E non lo dico perché è della Juventus… Era il mio preferito già alla Fiorentina. Guardo le sue partite anche per provare a rubargli qualche segreto. Futuro? A Palermo sono stato benissimo. La voglia è quella di sfruttare il momento e cogliere l’occasione, ma intendo ragionarci bene. É una scelta importante”.

Sull’annata appena conclusa racconta: “Annata magica? L’unico a crederci fin da subito è stato Silvio Baldini. Mi ha preso da parte: ‘Matteo, se fai quello che dico io segni 30 gol’. Cosa ho risposto? “Mister, finora ho realizzato 7 reti: trenta sono tantini…’. Alla fine si è sbagliato di poco. […] Il matrimonio? Era tre anni che ci dovevamo sposare, ma causa Covid siamo stati costretti a rimandare sempre. Il primo giorno l’ho fatto presente al ds Castagnini che infatti è stato di parola”.

LEGGI ANCHE

UNA SERIE B CHE PROFUMA… DI A: SARÀ BELLISSIM(A)

GDS – UOMINI DI FIDUCIA E PRESTITI: COSI’ IL CITY CONTROLLA I SUOI CLUB

SERIE B, ECCO LE DATE DELLA STAGIONE 2022/23

PALERMO, C’È TEMPO FINO AL 22 GIUGNO PER L’ISCRIZIONE IN SERIE B

21 thoughts on “Brunori: “Vice Vlahovic alla Juve? A chi non piacerebbe?”

  1. Grande Matteo tanti auguri per le tua carriera e grazie per quello che hai fatto per noi. Sei davvero un bravissimo calciatore.

  2. Vero. Tanti campioni ci hanno lasciato giustamente per inseguire milioni e fama , per poi rimpiangere Palermo e i suoi tifosi . Ma è la legge purtroppo del mercato , come si dice oggi. Me ne sono fatto una ragione ormai.

  3. non lo biasimo, ha 28 anni…mica venti potrebbe essere l’ultimo treno per la serie A.
    piuttosto resto basito che la nostra dirigenza non abbia fissato manco un diritto di riscatto..errore grave

    1. Il diritto di riscatto si fissa quando anche la controparte è d’accordo. Evidentemente la Juventus non era d’accordo. E siccome Brunori è della Juventus, le modalità del prestito le decidono loro, altrimenti lo prestano a un’altra società.

  4. “Risposte indirizzate”! Davvero ancora credete a strilloni, stampa e giornalai? Magari l’avrà detto ma “sotto tortura”, sino a quando non l’ha detto. Non credo che sia piacevole stare seduto in panchina per un intero campionato. Forse l’ha detto, ma di certo non lo pensa. Ovviamente, il discorso sull’importanza economica dell’ingaggio è da considerare a parte e, sotto questo aspetto, non è detto che (guardando alla serie A) la Salernitana non possa offrirgli più della Juve, stante l’escalation e le ambizioni precostruite del figlio adottivo di Lo Tito.

  5. Parole di addio molto chiare, d’altronde in questo momento la concorrenza alla Juve sarebbe Kean, non so se mi spiego…

  6. Mi pare che si stia correndo un pò troppo. Non deve essere nè Tuttosport e nè Brunori a decidere chi dovrà fare il vice Vlahovic alla Juventus, ma la Juventus stessa e non mi pare per niente orientata in tal senso

  7. Tutti hanno un prezzo a cui non possono dire di no la societa si faccia sotto ed offra alla juve e sopratutto al calciAtore un contratto irrinunciabile

  8. penso che se ti offrono anche in panchina un posto alla Juventus non si può dire di no, anche col rischio di non giocare un anno (sappiamo tutti come la pensa allegri, ha fatto fare panchina a Dybala). Perché, oltre all’ingaggio di altro livello, con un infortunio di Vlaovic “rischi” di giocare qualche partita in Champions, altro discorso è se dovesse andare in altra squadra di B (ma non credo proprio). Non mi sento nemmeno di prendermela con la società, nessuno ma proprio nessuno poteva pensare ad un campionato del genere di Brunori. Se dovesse andare via comunque potremmo dire solo GRAZIE Matteo! In bocca al lupo.

  9. Guardando i tuoi numeri in serie B ce ne faremo una ragione del tuo addio..,comunque caro matteo ti auguro le migliori fortune.

  10. Due indizi fanno una prova:
    le parole della moglie di commiato e la sua intervista sul sogno di diventare vice di vlahovic alla juve.
    Meno male che fui sbeffeggiato quando prima della finale dissi che molto probabilmente sarebbe andato via e che era inutile affezionarsi ad uno che è stato pochi mesi a Palermo.
    Finirà dimenticato come Lucca.
    C’è qualcuno che parla più di Lucca?
    Sembrava che senza Lucca saremmo finiti in D e invece siamo stati promossi in B,
    Tutti sono utili nessuno è indispensabile.
    E non sono ipocrita: francamente Brunori non è uno che rimarrà nel mio cuore come tanti che invece erano legatissimi alla tifoseria e alla città.

    1. D’accordo fino a un certo punto perchè Lucca sebbene bravo non ha lasciato il segno mentre Brunori con i suoi gol ha trascinato la squadra in B una bella differenza direi e a distanza di tempo ti ricorderai con piacere Brunori.

  11. Cari Antonio e Spettatore, io credo che nel calcio business di oggi i calciatori preferiscono anche la tribuna con la Juve piuttosto che titolari in B.
    L’amore per le strisciate coinvolge non solo molti tifosi ma anche molti calciatori.
    Non è più l’era del grande Maradona che preferì il Napoli alle strisciate,

  12. Leggo sempre con piacere Solo Rosanero. Anche oggi condivido il suo pensiero contro il mercatismo e il calcio business.
    I giocatori pensano ai soldi e al potere, per cui stare in una strisciata anche in tribuna e dove i tifosi nemmeno ti calcolano è per molti più importante che essere protagonista in una città del sud in serie B, dove ti trattano da re.
    ps: Io tiferò sempre per il Palermo, anche in Eccellenza. Me ne infischio se Brunori se ne va. Ce ne faremo una ragione, non è Pelè o Maradona peraltro

  13. Bisogna capire però una cosa a lui interessa un ingaggio pesante o giocare in A perchè c’è una bella differenza andare a prendere un ingaggio dall’Empoli “con tutto il rispetto” ed essere pagati come a Palermo o essere panchinaro in A tipo Juve dove si starai in panchina un campionato ma percepisci un ingaggio considerevole quindi qual’è il vero interesse di Brunori?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *