Brunori: “A Palermo mi sono riscattato. Il rigore a Cosenza…”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Il mio riscatto in Serie B? Ci contavo. Il segreto è questa città”. Così, Matteo Brunori parla del suo avvio di stagione positivo con il Palermo, in cui ha segnato 6 gol e fornito 3 assist ai compagni. Solo Cheddira ha fatto meglio finora: “Gli faccio i complimenti – dice l’attaccante a Fabrizio Vitale per la ‘rosea’ – si sta dimostrando di essere un attaccante forte. Vorrà dire che adesso proverò a spingere di più”.

Brunori, però, non guarda numeri e statistiche: “Oggi non è assolutamente la mia priorità. Dobbiamo pensare alla salvezza da raggiungere il prima possibile, gli obiettivi personali in questo momento possono attendere”. 

E, infatti, l’italo-brasiliano non è pienamente soddisfatto della doppietta di Cosenza, sporcata dal rigore sbagliato alla fine: “Per quanto riguarda la sconfitta, fa parte del percorso. Sono stati commessi degli errori, dobbiamo lavorarci per non commetterli più. Mi dispiace per il rigore fallito alla fine, mi ha dato parecchio fastidio”. 

Tornando, infine, sulla piazza di Palermo, Brunori prende come sfida le alte aspettative della città: “È il bello di Palermo, che vuole sempre di più anche in un anno di passaggio. Questo per noi, soprattutto nei momenti difficili, è una spinta enorme, ci fa capire cosa vuol dire indossare questa maglia”.

LEGGI ANCHE

DI MARIANO: “QUESTO PALERMO PUO’ SOGNARE”


2 thoughts on “Brunori: “A Palermo mi sono riscattato. Il rigore a Cosenza…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *