Di Mariano a GdS: “Questo Palermo può sognare”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Vediamo come si evolve la classifica, partita dopo partita, e poi pensiamo a puntare in alto”. Ha detto così Francesco Di Mariano nell’intervista con Benedetto Giardina per il ‘Giornale di Sicilia’, in cui ha parlato di diversi aspetti della stagione del Palermo: dagli obiettivi, fino ad arrivare all’ultima sconfitta a Cosenza.

“L’obiettivo l’ha dato il City Group – ha spiegato l’esterno – noi dobbiamo solo pensare a consolidare la categoria. Che non vuol dire fermarsi una volta raggiunta la salvezza, non significa che il Palermo non debba sognare. Sul campo si può vincere come perdere, l’importante è non sbagliare l’atteggiamento, altrimenti fai le figuracce come a Terni. E non te le puoi permettere”.

Sul k.o. di Cosenza: “Deve fare male – ha sottolineato Di Mariano – ci deve fare arrabbiare. Ancora non l’ho digerito, per com’è andata la partita l’abbiamo persa noi. Potevamo vincerla, gli episodi non sono stati favorevoli, ma non dobbiamo pensarci. La cosa importante, in queste due settimane, è ricordarci cosa abbiamo fatto prima di questa partita. L’atteggiamento è stato quello giusto. È stato quello delle scorse partite. Bisogna lavorarci un po’ su e pensare subito alla sfida col Venezia, che sarà delicatissima. Loro hanno una squadra importante, conosco molti loro giocatori, ma giochiamo in casa nostra”.

Infine, Di Mariano ha ricordato il gol al Barbera: “È e resta un’emozione fortissima. Venivamo da un momento negativo, poi certo avrei tranquillamente barattato il mio gol con una vittoria. Ma segnare sotto la Nord per un palermitano è qualcosa che non si potrà dimenticare mai. Se ci penso, ancora adesso, mi vengono le brividi”.

LEGGI ANCHE

CASTAGNINI: “RINAUDO? UNA SCELTA DI MIRRI, SPERO GLI VADA BENE”

3 thoughts on “Di Mariano a GdS: “Questo Palermo può sognare”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *