Brunori nella storia del Palermo: con 29 gol è a un passo da Toni

FOTO PEPE / PUGLIA

Grazie al rigore trasformato contro il Padova nel ritorno della finale di playoff, Matteo Brunori ha raggiunto le 29 marcature stagionali, sfiorando così il record di gol in una singola stagione con la maglia del Palermo appartenente a Luca Toni (30 reti nel campionato di Serie B 2003/2004).

I centri del bomber italo-brasiliano, anche se arrivati in una categoria inferiore, hanno avuto un ruolo centrale nella promozione del Palermo, proprio come quelli del suo “predecessore”. Curiosamente, sia Luca Toni che Matteo Brunori sono stati protagonisti di queste splendide stagioni con Silvio Baldini in panchina.

Nel 2003/2004 il campione del Mondo segnò 11 reti nelle 24 partite guidate dal tecnico toscano (poi esonerato), mentre in questa stagione Brunori ha siglato ben 22 gol dal ritorno in Sicilia di Baldini, di cui 4 nella fase dei playoff. Il futuro del trascinatore rosanero, di proprietà della Juventus, è ancora tutto da scrivere ma nessun tifoso potrà cancellare il suo nome dalla propria memoria.

LEGGI ANCHE

PALERMO, IL PAGELLONE DELLA STAGIONE

IL PALERMO DEL FUTURO, LA SITUAZIONE CONTRATTI IN VISTA DELLA SERIE B

MIRRI: “CESSIONE PALERMO? CHI COMPRA FA UN AFFARE”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *