Brunori: “Non so dare una motivazione, eravamo a un passo”

FOTO PEPE / PUGLIA

Difficile esprimere un giudizio così a caldo“. Sono le parole pronunciate dall’attaccante del Palermo, Matteo Brunori, dopo la gara pareggiata col Brescia che escluse i rosa dai playoff.

C’è una delusione grandissima, eravamo a un passo da un sogno che volevamo tutti – afferma -. Dispiace per la gente che anche oggi ha dimostrato quanto tiene a questi colori. Dura parlare dopo una partita così, bisogna andare avanti”.

Quando prendiamo gol è colpa di tutti, non solo dei difensori o del portiere. Le mie ‘sbracciate’ fanno parte dell’adrenalina dei 90 minuti. Abbiamo pagato caro degli errori che ci hanno fatto uscire dai playoff”.

Secondo Brunori, Corini “non era contento neanche nel primo tempo. Anche se sei in vantaggio e le cose non vanno te ne rendi conto. Non so dare una motivazione, ci metto la faccia. Al gol ho avuto gli stessi brividi dello scorso anno ai playoff”.

Avvertire il pericolo? In campo è difficile che tutti pensino la stessa cosa. Non possiamo permetterci a Palermo di soffermarci a una partita del genere”, conclude.

LEGGI ANCHE

LA CLASSIFICA FINALE DI SERIE B

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LE PAROLE DI GASTALDELLO

IL RACCONTO DEL MATCH

6 thoughts on “Brunori: “Non so dare una motivazione, eravamo a un passo”

  1. Brunori faccia autocritica:
    in questa stagione si è mangiato tanti rigori, ha reso sotto le aspettative, lui e la vecchia guardia non sembravano integrati con i nuovi e sembravano ancora troppo legati a baldini e al palermo della C.
    Senza Brunori in campo paradossalmente il Palermo ha giocato la sua partita più bella, divertente e piena di gol (5 a 2 contro il modena finito poi ad un punto dal palermo).
    Soprattutto Brunori ha sbagliato a caricare di troppe aspettative la partita contro il brescia, a sbagliato a parlare di play off e promozione quando l’obiettivo del Palermo era la salvezza tranquilla (come correttamente confermato dal City Group e da Mirri tante volte).
    Perchè lui e altri giocatori hanno illuso i tifosi parlando di play off e promozione che erano impossibili come ha detto con sincerità Mirri meno di un mese fa????
    Non ha capito che l’illusione ha provocato delusione, fischi e contestazione?
    Se brunori & co non parlavano da mesi di promozione e playoff, di sogno (qualcuno addirittura di europa!), nessuno li avrebbe fischati e contestati stasera?
    Se brunori & co non facevano appelli a riempire lo stadio e chiamate a raccolta dei tifosi, ieri sera lo stadio sarebbe stato semivuoto anche per la pioggia continua, ci sarebbero stati solo i fedelissimi e magari il palermo avrebbe giocato libero da pressioni e sereno…
    erroraccio di comunicazione dei giocatori, errore invece non commesso nè da city group nè da mirri, che hanno sempre parlato di consolidamento in serie B per alcuni anni e non hanno mai parlato nè di promozione nè di play off…e nessuno li ha fischiati.
    i palermitani vogliono chiarezza, realismo e concretezza, non vogliono essere illusi, non vogliono pifferai magici e affabulatori

    1. Proprio non condivido l’attacco a Brunori.
      Unico giocatore di valore della squadra, anche stasera migliore in campo.
      Predica, purtroppo, nel deserto, perché gli altri sono stati inguardabili.
      Ha sbagliato dei rigori, è vero. Ma quanti gol ha fatto e Fatto fare?

        1. di te ne capisco senz’altro di più.
          I rigori mangiati da brunori sono sotto gli occhi di tutti e sono costati tanti punti al palermo.
          Così come il pubblico si è innervosito per i continui appelli di Brunori & Co a riempire lo stadio nonchè per i proclami sui play off.
          E infatti anche Brunori è stato fischiatissimo a fine partita.

          Gomes e Broh sono 2 ottimi centrocampisti e anche ieri e oggi hanno preso voti positivi in quasi tutti i giornali cartacei e on line. E il City Group punta tantissimo su Gomes. Fattene una ragione

  2. …… Diciamo pure che i difensori del Palermo TACITAMENTE hanno voluto fare un piacere a CORIN,I nativo della Prov. di BRESCIA ?……. Vabè, Buone vacanze a CORINI e a tutta la squadra !!!

  3. Che colpa e’ quella dei giocatori e dell’allenatore dire di volere puntare ai play off oppure di avere un sogno ? Si chiama ambizione, sono obiettivi se poi non riesce ciò non vuol dire avere preso in giro ma averci provato, sono retrocesse tre squadre che hanno fatto la A di recente e il Palermo che veniva dalla C si e’ salvato tranquillamente ieri sera la squadra andava applaudita lo stesso ma il pubblico del Palermo sa solo pretendere e’ sempre stato un pubblico di spettatori non di tifosi veri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *