Calciomercato Palermo, Brunori può tornare in prestito alla Sampdoria
Matteo Brunori e la Sampdoria potrebbero ritrovarsi dopo la positiva esperienza vissuta insieme nella seconda parte della scorsa stagione. L’attaccante classe 1994 ha contribuito alla salvezza blucerchiata con tre reti e altrettanti assist in diciotto presenze.
Brunori farà rientro al Palermo, club a cui è legato da un contratto fino al 2028, ma il suo futuro in rosanero sembra ormai segnato: la società siciliana ha già deciso di trovare una nuova sistemazione per lui, considerandolo a tutti gli effetti uno degli esuberi di lusso da piazzare in questa finestra estiva di mercato. A pesare sulla sua esclusione dai piani tecnici anche la conferma in panchina di Inzaghi, che nella passata stagione lo ha impiegato raramente da titolare e non si è opposto alla sua partenza a gennaio.
Il Palermo, del resto, si trova a dover gestire il rientro di numerosi calciatori reduci da esperienze in prestito e per la stragrande maggioranza di loro la permanenza in Sicilia sarà solo temporanea. In questo contesto, la Sampdoria starebbe valutando concretamente il ritorno di Brunori, rimasta soddisfatta delle sue prestazioni e consapevole del valore aggiunto che il giocatore potrebbe garantire al reparto offensivo: conosce bene la Serie B e ha già dimostrato di saper interpretare sia il ruolo di prima punta che quello di trequartista.
Prima di affrontare il mercato, però, il club blucerchiato ha altre priorità: la nomina del nuovo direttore sportivo, con il portoghese Branco in pole position, e la scelta dell’allenatore. Solo dopo aver completato la struttura tecnica si ragionerà concretamente su entrate e uscite, con il nome di Brunori che potrebbe scalare rapidamente le preferenze del nuovo staff.
LEGGI ANCHE
PALERMO, NUOVO TENTATIVO PER RUI MODESTO


Articolo allucinante. Basta farsi un giro sui social per capire che i tifosi sampdoriani sono rimasti delusissimi dal rendimento di Brunori. Poi magari i dirigenti sono masochisti, del resto in questi anni hanno collezionato solo fallimenti e quasi retrocessioni.
Da un punto di vista economico rappresenta uno dei casi più complicati da risolvere. Contratto lungo e ingaggio pesante, una miscela esplosiva che probabilmente Osti dovrà risolvere con la solita e penalizzante partecipazione al pagamento dell’ingaggio. Formula che in questi anni ci ha penalizzato pesantemente e che qualcuno continua a voler sottovalutare. Tanto il City ha i soldi…cazzate, cazzate con il botto . Lato tecnico Brunori ha dato a mio parere il meglio di sé qui a Palermo, terra di attaccanti. Grazie a Baldini si è ritrovato suo malgrado grande protagonista dopo anni anonimi con il gioco perfetto per sue caratteristiche sfruttando poi bene anche i due anni a venire in B . Oggi credo sia nella inevitabile parabola discendente ma forte, ripeto, di un’ingaggio da A e di un caratterino che in assoluto cozza con il modo di vedere il gruppo da parte di Inzaghi. Da qui l’inevitabile separazione e gli ennesimi milioni buttati al vento. Osti, pensaci tu . E non dimenticarti di Nikolau, Apphua , Blin , Le Duaron tutte perle di De Santics, del gambero Gomes e forse ne dimentico qualcuno. Provate a fare la somma e vi accorgerete dei milioni da destinare a tutto questo groppone di campioni.